">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(25 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Verona: solidarietà antifascista.

Alle compagne ed ai compagni del c.s.o.a. La Chimica.

(19 Luglio 2005)

Esprimiamo solidarietà alle compagne ed ai compagni del c.s.o.a. La Chimica per l'aggressione subita da parte di fascisti tifosi dell'Hellas Verona avvenuta la scorsa notte in centro città.

Si tratta di un'aggressione in piena regola messa in atto da un numero elevato di neofascisti veronesi e non armati di spranghe, catene e coltelli nei confronti prima di persone non identificate e poi nei confronti di compagni e compagne del c.s.o.a. La Chimica, tra le quali una minorenne.

Siamo vicini alle/ai compagne/i che sono stati aggrediti ed il loro sangue è il sangue di noi tutti.

Siamo vicini a tutti coloro che con impegno e coraggio continuano a portare avanti un'esperienza importante come il c.s.o.a. La Chimica che rappresenta per Verona uno dei pochi luoghi di pensiero altro da ciò che questa società continua ripetutamente a proporci.

Siamo vicini alle/ai compagne/i de La Chimica che con determinazione portano avanti idee e pratiche antifasciste, prerogative necessarie per un pensiero libero.

Il nostro essere antifascisti è da sempre e per sempre.

Care compagne e cari compagni, insomma, cari Chimici, siamo con voi nel dolore e nella rabbia di questo momento triste e duro ma siamo con voi anche nella lotta quotidiana per una società diversa e nell'impegno concreto antifascista di sempre.

Insieme in piazza contro tutti i fascismi.
Mai più fascismo, ora e sempre resistenza.


Verona, 18.07.2005

Le/i Giovani Comuniste/i di Verona.

3898