il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Ovazione a Dublino

Ovazione a Dublino

(5 Settembre 2010) Enzo Apicella
Balir contestato a Dublino da un fitto lancio di uova. In Italia contestati dell'Utri e Schifani, in modo molto più "morbido", ma con reazioni istituzionali spropositate

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

Barcellona, dalla parte dei popoli offesi dalla barbarie

(18 Agosto 2017)

Facciamo nostre le parole dei nostri compagni di Anticapitalistas dello Stato Spagnolo nelle ore successive all’attentato di Barcellona

anticapitalistas 2

Da anticapitalisti vogliamo dimostrare la nostra solidarietà con le famiglie e gli amici delle persone morte e ferite nel selvaggio attentato di Barcellona. Un attacco orribile e ingiustificabile, che cerca solo danneggiare una delle città europee più aperta, solidale e accogliente con i profughi e orgogliosa della sua diversità.

Di fronte a questo attentato, che merita solo la nostra condanna e il rifiuto, confidiamo nella solidarietà popolare, dal basso, per fare fronte contro coloro che agiscono la violenza contro gli innocenti. Solo così impediremo alla violenza terroristica di raggiungere il suo scopo e di essere utilizzata per cercare di strumentalizzare il dolore e la rabbia che proviamo, alimentando l’odio contro determinati gruppi e per tagliare i nostri diritti e le libertà di tutti.

Oggi è una giornata molto dolorosa. Tutto il nostro affetto, il rispetto e la solidarietà con i popoli colpiti ingiustamente dalla barbarie.

anticapitalista.org

2435