il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La primavera americana

La primavera americana

(3 Ottobre 2011) Enzo Apicella
A New York la polizia interviene contro i manifestanti che protestano contro il capitalismo finanziario e la manovra "anticrisi". Settecento arresti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Il grave attacco al SULT perpetrato da Alitalia non rimarrà senza risposta.

sciopero il 30 e 31 Agosto anche nelle Ferrovie, nel TPL e nei Marittimi

(14 Agosto 2005)

Dopo la decisione degli Assistenti di Volo del SULT della proclamazione di 48 ore di sciopero nelle giornate del 30 e 31 Agosto, gli altri settori del sindacato (ferrovieri, trasporto pubblico locale, marittimi e la totalità del Trasporto Aereo) hanno espresso la volontà di difendere le libertà sindacali e la democrazia dando la propria disponibilità all'effettuazione di uno sciopero generale nei trasporti nei medesimi giorni.

Anche il Sin.Cobas e la CNL, con i quali è in atto un lavoro comune ed un processo di fusione sindacale, hanno espresso parere favorevole ad una astensione collettiva in difesa della Costituzione, quindi anche i marittimi della Tirrenia e di altre compagnie di navigazione hanno espresso il loro interesse alla protesta.

Nel Coordinamento Nazionale che si terrà la prossima settimana, il SULT deciderà sulla proclamazione dello sciopero.

In gioco non c'è un contratto o una vertenza, ma le libertà democratiche e costituzionali del nostro Paese e questo impone decisioni straordinarie.

Nella stessa riunione saranno decise altre iniziative a sostegno del diritto di sciopero, della rappresentanza sindacale e delle libertà democratiche (solo due mesi fa abbiamo sospeso uno sciopero della fame, su impegni presi dal Ministero dei Trasporti).

Consideriamo comunque illegittima, sbagliata e assolutamente immotivata la delibera negativa appena giunta dalla Commissione di Garanzia rispetto allo sciopero del 30 e 31 Agosto.

Fiumicino, 12 Agosto 2005

Il Presidente del SULT Vincenzo Siniscalchi

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritto di sciopero»

Ultime notizie dell'autore «Sindacato Unitario Lavoratori Trasporti»

5635