il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Sangue e arena

Sangue e arena

(11 Giugno 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

AEROPORTO DI GENOVA: 26 luglio SCIOPERO

(24 Luglio 2021)

aeroporto di genova

Sicurezza, carichi di lavoro , dis-organizzazione: non ci siamo!!!!

Aeroporto di Genova, come tutto il settore del trasporto aereo, è stato duramente colpito dalla pandemia e ha fatto ricorso alla cassa integrazione.

Da inizio giugno assistiamo però a una ripresa di traffico sia nei voli di linea che nei voli privati. Per questo abbiamo chiesto subito di rivedere l'organizzazione del lavoro e delle chiamate degli operatori.

Purtroppo da parte della Direzione le risposte sono state tardive ed insufficienti e la condizione lavorativa è in costante peggioramento. Per questo Usb Lavoro privato, vista l'indisponibilità di AGS al confronto, ha proclamato una prima giornata di


SCIOPERO

LUNEDI 26 LUGLIO DALLE ORE 13 ALLE 17



con le seguenti motivazioni:


- ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO:
AGS come tutte le aziende coglie l'occasione della crisi per sperimentare nuove forme di organizzazione e di flessibilità, anche in vista del rinnovo dell'integrativo, risparmiando al massimo sull'utilizzo del personale

- SICUREZZA SUL LAVORO:
le forti carenze organizzative e di personale determinano condizioni e carichi di lavoro insostenibili. Le operazioni si svolgono in costante affanno con evidenti rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle procedure operative.

Usb chiede di rivedere tutta l'attuale organizzazione del lavoro e ripristinare la normale operatività colmando le gravi carenze di personale .

In occasione dello sciopero si terrà un


PRESIDIO DALLE ORE 13

AEROPORTO - PIANO PARTENZE

USB-Lavoro Privato Genova

1583