il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il pappagallo...

Il pappagallo

(8 Giugno 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

IL SI COBAS ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 2 GIUGNO A COLTANO

(29 Maggio 2022)

base coltano 2

Da tre mesi assistiamo ad una guerra in cui migliaia di proletari vengono mandati al massacro per servire gli interessi di stati imperialisti.

Il governo del nostro paese ha deciso di indossare l’elmetto, inviando armamenti verso l’Ucraina e aumentando le spese militari.

Queste scelte provocano pesanti conseguenze sui lavoratori e sulle lavoratrici e più in generale sulle fasce più deboli, già colpite da due anni di gestione caotica e criminale del Covid-19.

Il governo Draghi poi, ha deciso di usare 190 milioni di soldi pubblici, destinati a progetti ambientali e sociali, per costruire una base militare sconfinata e tutto con grande segretezza.

Come si vede un progetto ambientale fondamentale, ma solo ai suoi giochi di guerra.Una intera comunità è insorta contro questo progetto e contro l’idea che contiene: guerra, cannoni, filo spinato.

Un sistema che approfitta di ogni aspetto della vita, per trarre profitto a discapito dell’ambiente, e delle risorse pubbliche.

Saremo a Coltano (PI) il 2 giugno, contro la costruzione della base militare e contro la guerra per dare il nostro contributo allo spezzone di classe che sarà presente nella manifestazione.

27 maggio 2022

SI Cobas Nazionale

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «S.I. Cobas - Sindacato Intercategoriale Lavoratori Autorganizzati»

3852