">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(23 Aprile 2009) Enzo Apicella
Il libro di Domenico Losurdo "Stalin.. storia e critica di una leggenda nera" scatena la polemica all'interno del Prc

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Schio: invito alla massima mobilitazione per domenica 9 luglio 2006

(7 Luglio 2006)

Cari compagni e care compagne,

anche quest’anno , nonostante gli sforzi fatti da alcuni parlamentari del centro sinistra compresa la compagna Tiziana Valpiana che ringrazio per l’impegno profuso nei nostri confronti, si svolgerà con ogni probabilità l’ennesima parata di nazi-fascisti provenienti da tutta Italia. Non sappiamo ancora con sicurezza se verrà vietato loro il corteo ( sembra di sì ) , sicuramente si svolgerà la loro cerimonia al sacrario militare di SS. Trinità. Ricordo a tutti che in questo sacrario sono sepolti pure molti partigiani che hanno dato la vita durante la Resistenza per la libertà del nostro paese.

Anche quest’anno le forze politiche dell’amministrazione di “centro-sinistra” della nostra città rivendicano la loro scelta di non partecipare alla manifestazione antifascista. E’ un atteggiamento miope e suicida e nonostante il loro atteggiamento sia stato bocciato dai fatti ( il primo anno cento fascisti, lo scorso anno oltre 2000 ) si ostinano a starsene a casa loro.

Quest’anno abbiamo però, a differenza degli anni scorsi, ottenuto l’adesione e l’impegno dell’ANPI provinciale, della triplice sindacale CGIL-CISL-UIL, e dei VERDI per SCHIO. Con loro, con il PDCI, con il coordinamento LIBERAZONE e con le altre forze politiche e sociali che hanno collaborato con noi anche negli anni precedenti daremo vita anche quest’anno ad una MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA pacifica, democratica e speriamo numerosa.

Chiedo un ultimo sforzo ai compagni ed alle compagne: partecipate e fate partecipare alla manifestazione di domenica 9 luglio 2006 il maggior numero di persone possibili !!!

Informo inoltre che alla fine della manifestazione sarà possibile mangiare un buon piatto freddo a prezzo politico presso il circolo operaio il BRUCO DI MAGRE’ a SCHIO. Colgo l’occasione per ringraziare fin da subito tutti coloro che si impegneranno per far sì che domenica diventi una straordinaria occasione di mobilitazione antifascista.

ORA E SEMPRE RESISTENZA !!!

Schio, 05 luglio 2006

Il segretario del circolo “P.Tresso” SCHIO
Gianmarco Anzolin

4486