">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

La beccaccia

La beccaccia

(20 Giugno 2011) Enzo Apicella
Il pm napoletano Henry John Woodcock mette sotto inchiesta la cosiddetta P4, "un governo occulto della cosa pubblica, parallelo a quello legale e interagente con esso"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Il vero scandalo è l'ignobile linciaggio bipartisan della manifestazione di Roma!

Il Partito Comunista dei Lavoratori non si farà intimidire

(19 Novembre 2006)

Aperta difesa della manifestazione di Roma per la Palestina. "Vergogna!" al PRC che si è associato agli squallidi attacchi di centrodestra e centrosinistra.

Il vero scandalo non sta nella manifestazione di Roma per la Palestina, ma nel suo ignobile linciaggio bipartisan da parte di centrosinistra e centrodestra.

Centrosinistra e centrodestra non "inorridiscono" di fronte a 450 palestinesi assassinati dal terrore israeliano nei soli ultimi mesi: anzi rivendicano la cooperazione tra Italia e Israele e l'embargo contro i palestinesi.

"Inorridiscono" invece se a conclusione di una grande e pacifica manifestazione al fianco dei palestinesi dieci ragazzi compiono un innocuo gesto dimostrativo, del tutto marginale, contro l'oppressione della Palestina.

Vergogna! E tanto più vergognoso è l'atteggiamento del gruppo dirigente del Prc che dopo aver votato in nome della non violenza il rifinanziamento delle missioni di guerra e l'aumento delle spese militari, oggi si accoda al coro isterico di centrosinistra e centrodestra contro la manifestazione di Roma e le comunità palestinesi presenti. Nel prezzo da pagare per governare con Prodi e Rutelli c'è anche la falsificazione della verità e la criminalizzazione dell'opposizione di sinistra?

In ogni caso il Movimento per il Partito comunista dei lavoratori - tra i principali promotori della manifestazione di Roma - non si farà intimidire: verità e diritti del popolo palestinese non sono per noi merce di scambio.

Marco Ferrando
movimento per il Partito comunista dei lavoratori.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il diritto all'opposizione nell'epoca del regime bipolare»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

4840