">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ecce Italia

Ecce Italia

(15 Novembre 2010) Enzo Apicella
Continua la protesta degli immigrati bresciani sulla gru contro la sanatoria truffa

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Un comitato contro lo scippo del TFR anche a Trento

(3 Aprile 2007)

Venerdì 30 marzo in occasione di un incontro- dibattito pubblico tenutosi, in V.Orti 24 a Trento presso la sede dello Slai Cobas, contro la campagna messa in atto da CGIL-CISL-UIL a favore della destinazione del TFR nei fondi pensione, i lavoratori presenti hanno dato vita ad un "COMITATO CONTRO LO SCIPPO DEL TFR".

Si tratta di un comitato ad adesione individuale che raccoglie e intende raccogliere lavoratori provenienti da diverse esperienze e realtà lavorative, politiche e sindacali, che ritengano importante e necessario dare il proprio personale contributo alla costruzione di iniziative in difesa dei loro reali interessi.

L´attacco in atto al TFR ed alle pensioni pubbliche, s´inserisce in un quadro generale di attacco alle condizioni di vita e di lavoro di milioni di lavoratori, di donne, di giovani e di disoccupati. I salari sono sempre più bassi a fronte di una vertiginosa crescita del costo della vita. I lavoratori pagano sempre più tasse. Contemporaneamente i servizi sociali pubblici, la sanità, l´assistenza agli anziani, la scuola, i trasporti, ecc., vengono smantellati e privatizzati e lo Stato alleva una schiera parassitaria di politici e di burocrati.

Per iniziare a costruire iniziative contro lo scippo del TFR, in difesa della pensione e dei servizi sociali pubblici, il comitato si riunirà VENERDÌ 6 APRILE ALLE ORE 20.30 IN V.ORTI 24 A TRENTO (terzo piano).

COMITATO TRENTINO CONTRO LO SCIPPO DEL TFR

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Difendiamo pensioni e TFR»

Commenti (1)

R.S.U. del sindacato SDL

Ormai è troppo tardi i fondi chiusi i fondi aperti banche assicurazioni l'unica cosa da fare è lo sciopero generale. Bisogna fermare L'Italia intera, come si fà (altri paesi lo fanno!)

(4 Aprile 2007)

fabio

fabioarmillei@libero.it

5211