">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Un comitato contro lo scippo del TFR anche a Trento

(3 Aprile 2007)

Venerdì 30 marzo in occasione di un incontro- dibattito pubblico tenutosi, in V.Orti 24 a Trento presso la sede dello Slai Cobas, contro la campagna messa in atto da CGIL-CISL-UIL a favore della destinazione del TFR nei fondi pensione, i lavoratori presenti hanno dato vita ad un "COMITATO CONTRO LO SCIPPO DEL TFR".

Si tratta di un comitato ad adesione individuale che raccoglie e intende raccogliere lavoratori provenienti da diverse esperienze e realtà lavorative, politiche e sindacali, che ritengano importante e necessario dare il proprio personale contributo alla costruzione di iniziative in difesa dei loro reali interessi.

L´attacco in atto al TFR ed alle pensioni pubbliche, s´inserisce in un quadro generale di attacco alle condizioni di vita e di lavoro di milioni di lavoratori, di donne, di giovani e di disoccupati. I salari sono sempre più bassi a fronte di una vertiginosa crescita del costo della vita. I lavoratori pagano sempre più tasse. Contemporaneamente i servizi sociali pubblici, la sanità, l´assistenza agli anziani, la scuola, i trasporti, ecc., vengono smantellati e privatizzati e lo Stato alleva una schiera parassitaria di politici e di burocrati.

Per iniziare a costruire iniziative contro lo scippo del TFR, in difesa della pensione e dei servizi sociali pubblici, il comitato si riunirà VENERDÌ 6 APRILE ALLE ORE 20.30 IN V.ORTI 24 A TRENTO (terzo piano).

COMITATO TRENTINO CONTRO LO SCIPPO DEL TFR

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Difendiamo pensioni e TFR»

5210