">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Storie

Storie

(17 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Ancora un libro di Giampaolo Pansa: "I vinti non dimenticano".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Incendio alla sede di rifondazione comunista e dei comunisti italiani in via Solari 40 a Milano

(4 Maggio 2007)

MILANO – Durante la notte è stata incendiata la porta d’ingresso della sede di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani di Via Solari 40 a Milano. L’ennesima provocazione che avrebbe potuto provocare danni ben più gravi se non fossero intervenuti tempestivamente i cittadini del quartiere.

La Federazione di Milano del Partito della Rifondazione Comunista, nell’esprimere solidarietà e vicinanza alle compagne e ai compagni del circolo colpito dall’incendio, condanna in modo netto ed inequivocabile ogni forma di intimidazione e di violenza.

L’episodio si inserisce nella recente serie di aggressioni personali e provocazioni contro rappresentanti di forze politiche di sinistra, personalità della cultura e movimenti. Per questo crediamo che fatti come quello di oggi non vadano sottovalutati e segnino una recrudescenza dell’iniziativa fascista e razzista in provincia di Milano e in tutta la Lombardia. Mentre rinnoviamo l’invito alla vigilanza democratica, invitiamo pertanto le forze dell’ordine ad attuare tutti i provvedimenti necessari ad impedire che l’escalation provochi risultati più nefasti.

Insieme alle organizzazioni democratiche di Milano, proseguiremo con ancora maggiore determinazione e coraggio la battaglia democratica e non violenta contro il fascismo e contro ogni forma di razzismo, intensificando il grande lavoro fino ad oggi svolto sul territorio e nelle istituzioni.

3 maggio 2007

IL SEGRETARIO PROVINCIALE PRC
Antonello Patta

4523