">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Ultime dalla banda della Magliana

Ultime dalla banda della Magliana

(2 Aprile 2012) Enzo Apicella
Inchiesta Orlandi. Neanche questa volta sarà controllata la tomba di Enrico De Pedis, nella chiesa di Sant'Apollinare a Roma

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Solidarietà ai 20 attivisti della rete "Sud Ribelle"

Comunicato Stampa Slai Cobas

(19 Novembre 2002)

Il Coordinamento Nazionale dello Slai Cobas, riunito a Roma per i propri lavori il 16/11/02, esprime la completa solidarietà di tutto lo Slai Cobas ai 20 attivisti della rete "Sud Ribelle" e ne richiede l?immediata scarcerazione.

Le pesantissime imputazioni contestate prefigurano una volontà persecutoria, finalizzata a colpire tutte coloro che, nei posti di lavoro e nella società, si oppongono a questo sistema, alle sue politiche di guerra e alla sua "guerra" contro i lavoratori.

Gli arresti sono un segnale intimidatorio nei confronti delle centinaia di migliaia di persone che hanno manifestato in massa contro la guerra a Firenze e hanno partecipato ai lavori del Forum Sociale Europeo, in cui è stata messa sotto accusa la logica del profitto, per il cui conseguimento si devastano l?umanità, l?ambiente e le risorse del pianeta.

Le imputazioni della Procura di Cosenza, infatti, vogliono criminalizzare la possibilità di "dissentire" da questo sistema economico-sociale e, ancor più, impedire che lavoratori, giovani, immigrati, ... si organizzino per contrastarlo.

Quanto accaduto agli attivisti della rete "Sud Ribelle" è strettamente connesso alla sempre più evidente chiusura degli spazi di libertà politica e sindacale in Italia, che non solo continua ininterrotta da tempo, sia sotto i governi di centro sinistra, sia sotto quelli di centro destra, ma che puntualmente si acuisce di fronte allo sviluppo di movimenti di massa.

Il Coordinamento Nazionale dello Slai Cobas invita i tutti i propri Coordinamenti Provinciali e i Cobas a proseguire nella partecipazione alle iniziative contro la repressione e per la libertà dei compagni arrestati.

Roma, 16/11/2002

Slai Cobas
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale
email cobaslai@ats.it

8412