il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Appuntamenti    (Visualizza la Mappa del sito )

ORGOGLIOSAMENTE COMUNISTI

Mercoledì, 15 Maggio 2019 Dalle ore 9,30

via dei Mille Pavia

Rivendichiamo una sinistra che stia dalla parte dei lavoratori contro governi e apparati sindacali che ripropongono la politica dei sacrifici a vantaggio dei profitti, una sinistra contro le guerre imperialistiche,una sinistra che stia da una parte della barricata contro un'altra parte della barricata, che non si vende per il proprio interesse ministeriale.
Questa sinistra di opposizione deve avere anche un progetto generale di alternativa di società.
Ci definiamo, ostinatamente, anticapitalisti e Comunisti. Pensiamo che sia necessario costruire, su scala internazionale, una diversa organizzazione della società umana che non ruoti più attorno al soddisfacimento del profitto, e per di più del profitto di un'esigua minoranza di grandi banchieri, di grandi imprese, o di grandi multinazionali sul piano internazionale, ma che ruoti finalmente attorno alla soddisfazione dei bisogni delle domande più elementari della gente semplice della maggioranza della società. Scuola, sanità, posto di lavoro, un salario dignitoso, la disponibilità della casa; tutte le domande che oggi il capitalismo, tanto più il capitalismo in crisi evade contraddice.
Vogliamo, invece, proprio forti del bilancio storico costruire un partito coerentemente comunista in quanto collocato dalla parte del lavoratore e coerentemente impegnato a costruire una società che non sia in mano a una minoranza di capitali.

Mercoledì 15 maggio dalle 9,30 alle 12.30
Pavia via dei Mille ( ang. p.le Ghinaglia )
In caso di pioggia via Indipendenza (davanti ATS)
INCONTRO CON IL
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà distribuito materiale informativo e
“UNITÀ DI CLASSE” il Giornale Comunista dei Lavoratori

 

Organizza: Partito Comunista dei lavoratori
Pavia sez. “ Tiziano Bagarolo “

406