">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Praga. Il convitato di pietra

Praga. Il convitato di pietra

(8 Aprile 2010) Enzo Apicella
Usa e Russia discutono il nuovo Trattato Start. Delle armi nucleari di Israele, denunciate da Mordecai Vanunu, non si parla.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

A fianco dei No Dal Molin contro la costruzione della base e le violenze della Polizia

(9 Settembre 2008)

Sinistra Critica Veneto, nel condannare le gravi e preoccupanti violenze della polizia, contro cittadine e cittadini inermi, ennesimo sintomo di una democrazia sempre più precaria e apparente, esprime la massima e incondizionata solidarietà ai feriti, ai fermati e a tutte e tutti coloro che lottano contro la costruzione dell'base militare Usa all'aeroporto Dal Molin.

Siamo con le donne e gli uomini che difendono la propria città dall'ennesimo atto di militarizzazione, di guerra, di devastazione ambientale (chi si ricorda della rottura dell'oleodotto militare a Vicenza nel marzo scorso?).
Il Governo Berlusconi, in perfetta continuità politica col Governo Prodi, che ha portato avanti il progetto della base con estrema determinazione e arroganza (si veda l'operato del commissario Paolo Costa), pensa di poter imporre con la forza repressiva e la violenza poliziesca la costruzione della base, strumentale alla guerra preventiva permanente. Ma la resistenza civile, democratica e popolare non può che proseguire con più determinazione: la base non si farà!

Per questo Sinistra Critica aderisce e sarà presente alla manifestazione di sabato 13 a Vicenza.

No alle basi, no alla guerra!

SINISTRA CRITICA VENETO

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

4591