">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Gli ex alunni della scuola Diaz

Gli ex alunni della scuola Diaz

(15 Novembre 2012) Enzo Apicella
La polizia carica i cortei studenteschi, a Roma e in altre città

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Corteo e processo a Parma

(21 Gennaio 2004)

Nonostante i vari divieti da parte della questura di Parma a svolgere manifestazioni sotto al tribunale in solidarietà ai processati, si sono oggi svolti due cortei studenteschi e un presidio. Il presidio, non autorizzato, è iniziato alle 8.30 sotto il tribunale presenziando alle due udienze in tribunale. La partecipazione era circa di 40 persone. I due cortei studenteschi, contro la disinformazione dei mass media riguardo le occupazioni delle scuole e in solidarietà ai processati, hanno attraversato le vie del centro per poi unirsi nella piazza centrale della città. I partecipanti erano circa mille.
Una volta arrivati in piazza, gli studenti hanno dato vita ad un corteo spontaneo per raggiungere il tribunale. Senza troppi problemi e con un lancio di uova sui muri del tribunale gli studenti hanno raggiunto il presidio per poi unirsi e presenziare in massa ai processi.
Riguardo ai processi:
Il primo era nei confronti dei due ragazzi arrestati per gli scontri del 12 Dicembre. Sono stati sentiti gli sbirri e l'udienza è riinviata a Giovedì prossimo alle ore 15.00.
Il secondo era nei confronti di due militanti di Alternativa Marxista fermati e pestati in strada perchè sospettati di essere autori di scritte.
Valutiamo positiva e importante la giornata di oggi in quanto nonostante i divieti e le intimidazioni degli ultimi giorni siamo stati capaci di riprenderci la piazza e di dare una risposta alla continua chiusura di spazi di agibilità.

Contro la repressione non si tace
nessuna giustizia nessuna pace

Alternativa Marxista

6575