">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio, porcellum

Addio, porcellum

(1 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Oltre 1.200.000 firme per il referendum abrogativo della legge elettorale Calderoli del 2005, il cosidetto "porcellum"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Le primarie del centrosinistra

Primarie e Gino Strada

(24 Agosto 2005)

"BERLUSCONI E PRODI SONO VARIANTI DELLO STESSO PIATTO" (n.d.r. - il capitalismo) CI DICE GINO STRADA.

Se lo ha capito Strada , che non é ne comunista ne marxista ma é semplicemente un pacifista , una persona onesta e pulita non a caccia di poltrone , possibile che non lo capisca Bertinotti?

Oppure la voglia di potere (anche per conto terzi, cioè Montezemolo e il grande capitale che hanno gia' scelto Prodi) gli fa dimenticare ogni analisi marxista fino al punto di voler governare con "criminali di guerra" (come Russo Spena -deputato PRC - definì D'ALEMA durante la guerra imperialista contro la Jugoslavia)??

Personalmente mi terrò ben lontano da quella americanata e fiera delle vanità che sono le primarie del centro-sinistra , volute al solo scopo di ridare credibilità al democristiano privatizzatore e boiardo di stato Romano Prodi che ha già dato prova della sua devozione al capitale con il suo precedente governo e mi auguro che lavoratori , pacifisti e no global facciano altrettanto.

Intendo lavorare per costruire un polo anticapitalista alternativo sia al centro destra che al centro sinistra, varianti del capitalismo.

E' una strada più lunga e piu' difficile ma mi pare l'unica in grado di rappresentare veramente gli interessi dei lavoratori.

Di Kerenski ,di D'Alema e di socialdemocratici e "sinistri" vari che sono andati al governo "per" i lavoratori e hanno scatenato guerre per gli interessi del loro capitalismo è già pieno il mondo , non è il caso di sprecare energie preziose per avere un altro governo di questo tipo.

Enrico Baroni - delegato RSU-CUB dell'Amsa di Milano

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Primarie, bipolarismo e maggioritario»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

5838