">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Praga. Il convitato di pietra

Praga. Il convitato di pietra

(8 Aprile 2010) Enzo Apicella
Usa e Russia discutono il nuovo Trattato Start. Delle armi nucleari di Israele, denunciate da Mordecai Vanunu, non si parla.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

No dal Molin: Berlusconi, grazie per averci dato ragione

(11 Aprile 2008)

«Vicenza avrà delle compensazioni fiscali per la realizzazione della nuova base Usa a Vicenza»; a dichiararlo è stato Silvio Berlusconi a cui va il ringraziamento del Presidio Permanente No Dal Molin. Il candidato premier, infatti, ha confermato quel che da sempre sostengono i contrari alla base: l’installazione militare progettata è dannosa per la città.

Del resto se non lo fosse, come sostengono gli statunitensi e il commissario Costa, non ci sarebbe bisogno di «compensare i danni» prodotti dalla presenza dei militari nella città berica. Nella sua ingenuità, Silvio Berlusconi ha scoperchiato la verità: la nuova base Usa sarà dannosa e pericolosa per Vicenza e l’amministrazione comunale uscente è colpevole di ciò, avendo acconsentito al progetto senza informare i cittadini.

«Se sapevamo che Silvio Berlusconi è un nostro sostenitore – hanno concluso ironicamente al Presidio – non lo avremmo di certo contestato l’altro giorno; poteva avvisarci e avremmo partecipato alla claque che il suo apparato aveva organizzato».

Vicenza, 10 aprile 2008

Presidio Permanente No Dal Molin

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

4146