">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Hero

Hero

(22 Agosto 2013) Enzo Apicella
Bradley Manning, accusato di essere la fonte di Wikileaks, è stato condannato a 35 anni

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

01/11 - uribe continua a mentire

(1 Novembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

Questa volta la categorica smentita delle bugie del Pinocchio-Uribe arriva da un magistrato della Corte Suprema, César Julio Valencia Copete. Il fatto si riferisce al plurinquisito Mario Uribe Escobar, arrestato per narcotraffico e reati legati alla costituzione di gruppi paramilitari, cugino di Álvaro Uribe e parente del defunto capo del cartello di Medellín Pablo Escobar, che il narco-expresidente colombiano ha disperatamente cercato di salvare dalla prigione con ogni sorta

di stratagemmi e sotterfugi. I magistrati che indagano sui crimini commessi dai paramilitari legati a doppio filo a numerosi esponenti politici, sono stati fatti spiare ed intimidire direttamente dall'allora presidente della Repubblica per mezzo del servizio segreto DAS.
Uribe ha recentemente dichiarato di non essersi mai interessato al caso del cugino Mario, che gli ha fatto eco dalla sua prigione ( La Picota ) dichiarando addirittura di essere stato abbandonato da Álvaro. Proprio da colui che si è sempre speso per tentare di mettere in salvo i suoi collaboratori (che se arrestati potrebbero tradirlo e coinvolgerlo) in quella grande associazione a delinquere che è lo Stato terrorista colombiano! Questa, che potrebbe apparentemente sembrare una querelle familiar-mafiosa, al contempo tragica e grottesca, è in realtà un gioco delle parti tra iene che devono appoggiarsi vicendevolmente.
A smentire entrambi ci ha pensato uno dei magistrati che hanno subito le illegali “pressioni” da parte del narco-expresidente, finalizzate, tra l'altro, a far liberare il suo cugino-socio.
Valencia Copete, illegalmente spiato con scopi politici criminali, ha infatti dichiarato (e non è stato il solo...) che Álvaro Uribe lo chiamò affannosamente da New York per parlare della situazione di Mario Uribe, e che di questa illegittima pressione furono informati tutti i membri della Corte Suprema.
Ancora una volta emerge il mondo sotterraneo e criminale di cui sono espressione le due amministrazioni di Uribe, e che al pari del suo naturale continuatore, il governo attuale, rappresenta il massimo della illegalità e dell’illegittimità dal punto di vista democratico.

Altri Clamori dalla Colombia...

www.nuovacolombia.net

3077