">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La sottrazione dei pesci

La sottrazione dei pesci

(19 Luglio 2011) Enzo Apicella
Palestine notebook

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

23/12 - la bogota’ di santos si conferma come uno degli epicentri della destra terrorista internazionale

(24 Dicembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

23/12 - la bogota’ di santos si conferma come uno degli epicentri della destra terrorista internazionale

foto: www.nuovacolombia.net



Dopo la riunione a Washington degli esponenti dell'estrema destra continentale, l'organizzazione fascista “UnoAmerica”, cui appartiene il pregiudicato venezuelano Peña Esclusa (in carcere a Caracas per aver organizzato atti di terrorismo nel paese) si è riunita recentemente a Bogotá, capitale della Colombia.
“UnoAmerica” è formata da una serie di gruppi

nostalgici delle dittature militari di vari paesi, e considera come propri nemici da abbattere tutti i governi della regione che pratichino una politica sovrana ed indipendente, sganciata dagli interessi statunitensi.
Durante la riunione è stato letto un saluto inviato da parte del terrorista cubano-nordamericano Armando Valladares, secondo cui Peña Esclusa sarebbe un “gigante della democrazia”, ovviamente nella particolare accezione di questo termine che viene impiegata dai fascisti.
Peña Esclusa venne arrestato dal Servicio Bolivariano de Inteligencia (SEBIN) a Caracas lo scorso luglio mentre aveva ingenti quantitativi di C4, un potentissimo esplosivo utilizzato tra l'altro nell'attentato contro il magistrato venezuelano Danilo Anderson, che indagava sulle trame occulte all’epoca del fallito colpo di Stato in Venezuela nel 2002. L’arresto fu eseguito in seguito alle confessioni rese dal terrorista salvadoregno Chávez Abarca, noto esponente del gruppo di Orlando Bosh e Posada Carriles, arrestato poco prima mentre tentava di infiltrarsi in Venezuela allo scopo di realizzare attentati destabilizzatori in vista delle elezioni dello scorso settembre, e che attualmente è sotto processo a Cuba, dove è stato estradato per rispondere di diversi attentati terroristici compiuti negli anni ’90 all’Avana.
Ora questa cozzaglia di terroristi internazionali, che godono di appoggio e protezione negli Stati Uniti e che sono ramificati in tutto il continente, trovano naturale asilo nella Colombia del terrorismo di Stato e della repressione generalizzata della “Sicurezza Democratica”, ora condotta dal governo oligarchico di Santos.
La Colombia si conferma ancora una volta l'epicentro continentale della reazione più estrema e della controffensiva imperialista nei confronti dei processi popolari e progressisti in atto nella regione; è anche per questo che la resistenza, in tutte le sue forme, che il popolo colombiano dispiega per conquistare la pace e la giustizia sociale, ha un'importanza straordinaria che travalica i confini nazionali.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Un'altra Colombia è possibile»

Ultime notizie dell'autore «Associazione nazionale Nuova Colombia»

3401