">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Ai giornalisti prezzolati

Ai giornalisti prezzolati

(9 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Chavez viene rieletto con il 54% dei voti, con grande dispetto dei giornalisti prezzolati dall'imperialismo che davano per sicura la sua sconfitta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(La rivoluzione bolivariana)

VENEZUELA. GIURA LA PRIMA DONNA AL MINISTERO DELLA DIFESA

(12 Luglio 2013)

La prima donna a guidare il ministero della Difesa nella storia del Venezuela, l’ammiraglio Carmen Meléndez, e i nuovi comandanti della Forza armata nazionale bolivariana (Fanb), hanno prestato giuramento nelle mani del presidente Nicolás Maduro nel ‘Patio de Honor’ dell’Accademia militare di Caracas.

In un discorso trasmesso a reti unificate per radio e tv, Meléndez, già ministro dell’ufficio della presidenza, ha manifestato il suo pieno allineamento con le politiche del governo ‘chavista’. “L’impegno – ha detto – è anche un impegno con la rivoluzione…per trasmettere ai nostri figli un Venezuela in cui regnino i valori del socialismo”. Meléndez sostituisce l’ammiraglio Diego Molero, nominato nuovo ambasciatore venezuelano in Brasile dopo aver guidato il dicastero per nove mesi.

Rendendo omaggio alla memoria del suo defunto predecessore Hugo Chávez, Maduro ha presenziato anche al giuramento del nuovo capo del Comando strategico operativo della Fanb, Vladimir Padrino López, e del nuovo comandante in capo dell’esercito Alexis López Ramírez. Sono stati rimpiazzati anche i comandanti generali di Marina, Guardia Nazionale e Milizia nazionale bolivariana.

Maduro aveva annunciato il rinnovo della cupola militare venerdì scorso in occasione dei festeggiamenti per il 202° anniversario dell’indipendenza.

[FB]

Misna

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La rivoluzione bolivariana»

Ultime notizie dell'autore «MISNA»

8238