">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Consigli sul fine settimana

Il consiglio di Enzo Apicella

(25 Giugno 2006) Enzo Apicella
Il 25 e il 26 giugno vota NO al referendum costituzionale sulla "devolution"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

(RIFONDAZIONE COMUNISTA M14) PRIMAVALLE: LA STORIA NON CAMBIA E SI RIPETE

(17 Gennaio 2014)

Roma, 17 gennaio 2014. A giugno è cambiato il governo dell’ex Municipio 19, ora Municipio 14, prima di centrodestra (Alfredo Milioni, l’uomo passato alla storia per un “panino”) ed ora di centrosinistra (Valerio Barletta, passato più di recente alla storia per i suoi video), ma la “musica” non cambia: è sempre purtroppo la stessa. Partiamo con l’esaminare, ad esempio, il quartiere più popoloso e popolare del Municipio 14, cioè l’ex borgata di Primavalle, amministrato ormai da oltre sette mesi dal minisindaco Barletta, per vedere alcune cose evidenti anche ai non vedenti (con tutto il rispetto per questi ultimi).

CONTRATTO DI QUARTIERE PRIMAVALLE: milioni di euro assegnati ma persi per l’incapacità di impegnarli per il recupero dell’ex Dormitorio, dell’ex asilo nido poi Break Out e dei vecchi lotti di via Pietro Gasparri.

CASSONETTI DELL’IMMONDIZIA: un vero schifo sotto le feste e non solo sotto le feste. Vecchi, sporchi, rotti, stracolmi di roba. E se ne chiedi una sostituzione, anche direttamente al vice Presidente del Municipio che ha, di fatto, la delega all’ambiente (che fin da luglio aveva messo una bella nota sul sito ufficiale del Municipio, tipo: “ditelo a me”) puoi anche “morire” ma non si muove paglia. Tanto la responsabilità è sempre degli altri.

CASE POPOLARI: la stragrande maggioranza dei cittadini vive nei lotti popolari che, a parte 4 lotti ultimamente rifatti, restano in condizioni pietose, pericolanti e pericolose. Ma tanto agli amministratori locali che gliele può importare? Tanto, da neo Ponzio Pilato, ti rispondono che è colpa dell’ATER di Roma. Giusto, no?

MENUTENZIONE STRADE: si procede con le solite toppe e via Federico Borromeo è stata appena rifatta, dopo anni ed anni di condizioni disastrose, ma con una classica “romanella” che già mostra i suoi limiti. Inoltre, un lungo lato dei parcheggi, quello sinistro andando verso piazza Mario Salvi, non è stato fatto.

MERCATO COPERTO DI VIA SANT’IGINO PAPA: nessun minimo progetto per il suo recupero o la sua riconversione.

PARCO DI VIA ASCALESI: saltata la manutenzione e la guardiania dei cancelli mattina e sera. Resta sempre aperto.

PARCO SANT’IGINO PAPA: la Cooperativa Magazzino costretta a riconsegnarlo all’ATER per essere stata abbandonata dai vari amministratori locali e del Comune di Roma che si sono succeduti. Ora il parco è abbandonato.

RIFONDAZIONE COMUNISTA SI BATTE, INVECE, PER IL RECUPERO DEI LOTTI DI PRIMAVALLE, UNA LISTA DI LOTTA CHE GESTISCA I DUE PARCHI, INVESTIMENTI CERTI PER STRADE, MARCIAPIEDI, CASSONETTI NUOVI E PER UNA VERA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA. Sostieni e aderisci a Rifondazione Comunista.

Lo afferma in una nota il Direttivo del Circolo PRC “Valerio Panzironi” del Municipio 14

PRC Municipio 14

7896