">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Dio è con noi

Dio è con noi

(4 Febbraio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Liberata Luz Perly Córdoba!

(22 Marzo 2005)

E’ con grande allegria che comunichiamo che, il 16 marzo scorso, é stata rilasciata la dirigente contadina, sindacalista e militante per i diritti umani Luz Perly Córdoba, detenuta da oltre un anno nel carcere femminile del Buen Pastor di Bogotá. Anche Juan de Jesús Gutiérrez, altro dirigente dell’Associazione Contadina di Arauca e co-imputato di Luz Perly, è stato scarcerato.

I due dirigenti popolari colombiani, arrestati ingiustamente nel febbraio 2004 mediante una montatura giudiziaria ed accusati di ‘ribellione’ ed ‘associazione a delinquere’, sono attualmente in libertà condizionale poiché la giudice competente ha sancito il non luogo a procedere nei loro confronti per quanto riguarda il secondo capo d’imputazione. Ció significa che il processo penale a carico di Luz Perly e Juan de Jesún non è finito, dato che i due dovranno rispondere dell’accusa di ‘ribellione’.

Non bisogna abbassare la guardia, quindi, ed è imperioso continuare a sostenere i due compagni, così come tutti gli altri prigionieri politici ingiustamente rinchiusi nelle prigioni del regime fascista di Alvaro Uribe.

Chiamando tutti a continuare la campagna internazionale contro le detenzioni arbitrarie e di massa e di solidarietà con Luz Perly Córdoba, che negli ultimi tredici mesi ha prodotto migliaia di mobilitazioni, pronunciamenti, proteste e gesti concreti di sostegno, ringraziamo tutti quelli che l’hanno costruita, animata e sostenuta: forze e movimenti politici, sindacati, organizzazioni internazionaliste e di difesa dei diritti umani, istituzioni locali e singole persone.

Il loro sforzo ha dimostrato, con un’incessante ed incalzante pressione sul governo Uribe, che la solidarietà e la lotta pagano!

Associazione nazionale Nuova Colombia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Un'altra Colombia è possibile»

Ultime notizie dell'autore «Associazione nazionale Nuova Colombia»

7449