il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Movimento    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

With compliments

(10 Luglio 2005)

Il "presidente kosovaro" Ibrahim Rugova ha conferito pochi giorni fa a Pristina una medaglia d'oro alla ex segretario di Stato USA Madeleine Albright.

La Albright è stata premiata per avere contribuito in maniera determinante a scatenare i bombardamenti della NATO contro la RF di Jugoslavia nel 1999 - violando il diritto internazionale, commettendo crimini di guerra, e ponendo le basi per la ennesima secessione su base etnica-razziale sul territorio jugoslavo: quella della provincia serba, dove, dal tempo dei bombardamenti, vige infatti un regime di apartheid e discriminazione ai danni di tutte le nazionalità non-albanesi nonchè ai danni degli albanesi non-secessionisti.

Il "presidente kosovaro" Rugova si era già distinto, quest'anno, tra l'altro, per avere festeggiato l'anniversario dei bombardamenti NATO sul proprio paese.

A Pristina, vie e piazze sono state in questi anni rinominate in onore dei leader statunitensi ed occidentali (primo tra tutti: Bill Clinton) che ordinarono quei bombardamenti.

(a cura di IS)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Coordinamento nazionale per la Jugoslavia»

5573