">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Gli ex alunni della scuola Diaz

Gli ex alunni della scuola Diaz

(15 Novembre 2012) Enzo Apicella
La polizia carica i cortei studenteschi, a Roma e in altre città

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

"L'ordine" borghese regna a Roma e Bologna

Sulla cariche di polizia a bologna e roma. "Sinistra" e destra unite

(27 Ottobre 2005)

Finalmente si sono incontrate le due anime della borghesia. Quella 'Rossa' e crassa di Bologna e quella di destra di Roma,del governo Berlusconi. Si sono incontrate grazie alle manganellate, alle cariche , ai feriti, delle due manifestazioni caricate a freddo ieri , 25 ottobre a Roma, e il 24 ottobre a Bologna. Tutte e due le cariche dei solerti lavoratori di polizia, erano contro chi voleva sovvertire 'l'ordine e il progresso' di questo sistema produttivo e riproduttivo.

I manifestanti di Bologna avevano osato protestare sotto le finestre del sindaco Cofferati, ex sindacalista , contro la politica di 'ordine e legalità' dell'ex sindacalista, che sta ripulendo la crassa città di Bologna, da...poveri lavoratori extracomunitari costretti a vivere nelle baraccopoli ! A Roma, la solerte polizia democratica ha 'difeso' il parlamento e il governo dall'imponente (50 mila persone) manifestazione contro la riforma univeristaria della moratti, che si era trasfomata in un enorme sit-inn davanti al Parlamento.

Le due facce dellla borghesia, quella 'rossa' e quella della 'reazione' alla fine si scoprono unite nelle sue finilità : difendere l'ordine borghese costituito. Lo stesso ordine dei padroni, che è stato difeso dalle forze dell'ordine democratico, nei primi giorni di ottobre, caricando gli operai a roma e a Napoli scesi, in piazza per il salario e contro i licenziamenti.

Contro questo ordine borghese, contro questo oridine di cose la risposta non può che essere unica: organizzazione politica indipendente operaia, organizzazione degli operai per distruggere la società divisa in classi.

roma, 26 ottobre 2005

redazione di operai contro roma-aslo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

4441