il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Raffaele De Grada 1916 2010

Raffaele De Grada 1916 2010

(4 Ottobre 2010) Enzo Apicella
E' morto all’età di 94 anni Raffaele De Grada, comandante partigiano, medaglia d’oro della Resistenza, critico d'arte.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

Partito Comunista Italiano. Dispositivo della Direzione Nazionale: RINVIO DEL 2° CONGRESSO NAZIONALE A LIVORNO

A causa dei picchi della crisi pandemica da Covid 19 e varianti, con la volontà di svolgere il Congresso in presenza, lo stesso viene rinviato.

(5 Gennaio 2022)

Livorno viene confermata come città nella quale si svolgerà il secondo congresso nazionale del Partito Comunista Italiano. La data probabile è marzo, data comunque da verificare secondo l'andamento della pandemia.

pci

La Direzione nazionale del Partito, riunita in data 3 gennaio 2022, valutata l’evoluzione del fenomeno pandemico in atto a cui sono legate criticità di ordine sanitario e sociale che in via significativa stanno segnando la vita di territori e parti diverse del Paese, aderendo pienamente ad una scelta di responsabilità ha assunto in via unanime la determinazione di rinviare lo svolgimento dei lavori del 2° Congresso Nazionale del Pci previsto a Livorno (21-22-23 gennaio 2022) al mese di marzo (orientativamente, nelle date del 18-19-20 marzo 2022), ripromettendosi un ulteriore esame di merito della situazione, alla luce dell’aggiornato quadro generale del Paese.
In merito, nel mentre conferma la città di Livorno quale utile sede dei lavori del 2° Congresso Nazionale, sottolinea il valore politico -per discussione e partecipazione- del cammino sin qui svolto (Congressi di Sezione e di Federazione), confermando la necessità di dare forte impulso e proiezione esterna ai Congressi Regionali già programmati e convocati, che dovranno avere luogo entro la metà del mese.
Nonostante il peso dettato dalla pandemia, la Direzione Nazionale conferma la necessità che il Partito resti in campo, dia seguito a iniziative e prese di posizione, sia riferimento politico e popolare nella stretta presente della crisi.


La Direzione Nazionale

Trasmesso da Maurizio Aversa

1482