">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

NO TAV

NO TAV

(28 Febbraio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La Val di Susa contro l'alta voracità)

Rappresentante colombiano al forum internazionale in val Susa contro il Tav

(17 Febbraio 2006)

Alla ‘tre giorni’ contro il TAV, che si terrà in Val Susa nei giorni 17, 18 e 19 febbraio prossimi, sarà presente, in qualità di invitato internazionale, Alberto Pinzón Sanchez.
Medico ed antropologo, Pinzón ha lavorato per decenni nel settore della sanità in Colombia. Autore di saggi, libri ed innumerevoli articoli, ha fatto parte della ‘Commissione delle Personalità’ durante il processo di pace tra l’ex presidente Pastrana e le FARC, nominata dalle parti al fine di facilitarne il corso.
Per aver rivestito questo importante incarico e per essersi sempre battuto in difesa dei diritti dei lavoratori e del popolo colombiani, prima é stato minacciato dai gruppi paramilitari e poi ha subito un grave attentato a Bogotá, che lo ha obbligato a venire in esilio in Europa dove vive come rifugiato da tre anni.

Nell’ambito della suddetta iniziativa, il forum internazionale “Il grande cortile”, Alberto Pinzón interverrà in diversi incontri e dibattiti, tra i quali “Percorsi di lotta: esperienze internazionali e confronto tra i movimenti”, che si terrà sabato 18 febbraio a Bussoleno (ore 14.30-19.00).

Chi fosse interessato ad incontrare e conoscere Alberto Pinzón, può mettersi in contatto telefonico con il 335-8059837, o il 338-3708421.

Associazione NuevaColombia

3425