">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Obama Care

Obama Care

(30 Giugno 2012) Enzo Apicella
La Corte Suprema deli USA ha dato il suo avvallo alla riforma sanitaria

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Autoferrotranvieri confermano lo sciopero nazionale di 24 ore indetto il 15 settembre

Ancora senza rinnovo il secondo biennio economico

(13 Settembre 2006)

Dopo quasi un anno non è stato ancora rinnovato il secondo biennio economico per gli autoferrotranvieri scaduto a dicembre 2005. Con consuetudine ormai rituale, Astra e Anav affermano dall’inizio dell’anno che non ci sono soldi per il rinnovo. Nel frattempo, ai generici impegni da parte dei rappresentanti del Governo a monitorare le risorse disponibili per il rinnovo contrattuale, sono seguiti il silenzio ed il trascorrere del tempo.

Intanto i salari continuano a perdere potere d’acquisto e le politiche del nuovo governo non sembrano affatto disegnare strade migliori di quelle passate, fatte di privatizzazioni e lavoro precario, che hanno penalizzato sempre e comunque i lavoratori tutti con la piena complicità dei sindacati concertativi.

Per ristabilire equità e restituire dignità agli autoferrotranvieri, ritenendo che le giuste rivendicazioni non hanno bisogno della concertazione e che non si può più accettare il rinnovo dei contratti nazionali con i vecchi criteri delle "una tantum", la CUB Trasporti, nel Coordinamento Nazionale dei Sindacati di Base, chiama i lavoratori a scioperare il 15 settembre rivendicando un aumento salariale certo ed esigibile e per affermare la necessità di sconfiggere il doppio regime salariale in categoria.

Roma, 12 settembre 2006

Ufficio Stampa RdB-CUB

5691