">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Uccidevano per divertimento

Uccidevano per divertimento

(22 Settembre 2010) Enzo Apicella
Cinque soldati usa in Afghanistan sotto corte marziale perché uccidevano civili afghani senza alcuna ragione se non il divertimento personale

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

I crimini di guerra di Obama

(29 Agosto 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.campoantimperialista.it

Domenica 29 Agosto 2010 14:17
La Sinistra Radicale dell'Afghanistan sui documenti segreti diffusi da Wikileaks

I file segreti svelano la barbarie della missione USA/NATO in Afghanistan
La diffusione di importanti file segreti da parte di Wikileaks ha rivelato una volta di più la natura criminale e illegale della missione USA/NATO in Afghanistan, nonché documentato il vero compito delle truppe d'occupazione sotto il pretesto della "guerra al terrorismo" e della restaurazione della "pace e democrazia" in Afghanistan.

Questo servirà ad aprire gli occhi e le menti di coloro che si sono lasciati ingannare dall'amministrazione Obama sulla missione in Afghanistan e pensano che la guerra assicurerà davvero i loro interessi strategici in Afghanistan o nella regione.

Crediamo anche tuttavia che ci siano altri file segreti ancor più indicativi della natura criminale e sanguinosa dell'amministrazione Obama cui non è stato permesso di essere diffusi dai media.

Certamente dopo che sono passati 6 anni i documenti diffusi non sono aggiornati e militarmente sensibili come gli USA, i loro media e le loro organizzazioni vorrebbero farci credere. Tuttavia non sarebbe corretto ignorare il loro impatto sull'opinione pubblica né la divisione all'interno del campo imperialista. La diffusione di più di novantamila file attraverso i media solleverà nella pubblica opinione la questione delle politiche e delle pratiche aggressive degli USA specialmente in Afghanistan. I documenti ad esempio illustrano solo 150 casi di operazioni degli USA e dei loro alleati che sono finite scientemente in disastri umanitari, massacri e morti di civili in Afghanistan, nondimeno essi mettono in luce il disinteresse del governo americano nei confronti del popolo dal quale è stato "legittimato" tramite le "elezioni". E' tempo che il popolo americano che ha votato per l'attuale regime si rifiuti di pagare altro denaro e offrire altri dei suoi figli come soldati per questo regime brutale e fraudolento che ha cercato di nascondere la verità al popolo.

In effetti, la diffusione di novantamila documenti sui crimini e le azioni illegali degli USA sarebbero più che sufficienti per trascinare l'amministrazione Obama e tutte le istituzioni coinvolte davanti a un tribunale perché rendano conto alle vittime di guerra in Afghanistan.

E tuttavia, contrariamente alle pubbliche aspettative, i media a libro paga degli imperialisti, le istituzioni e le "organizzazioni per i diritti umani" come la "Commissione Afghana indipendente per i Diritti Umani", "Amnesty International", "Human Rights Watch", "Reporter senza frontiere", anziché sostenere Wikileaks che coraggiosamente si è attenuta a quello che dovrebbe essere il normale lavoro giornalistico di fornire informazioni reali alla gente, si sono tutte prontamente allineate col Pentagono e hanno condannato Wikileaks per aver esposto la natura criminale della missione di guerra USA in Afghanistan. Hanno ingiunto a Wikileaks di non rendere più pubblici i crimini degli USA invocando i "princìpi del giornalismo"!!

I documenti diffusi, pur non raccontando l'intera storia devono aprire gli occhi ai cittadini di Europa, Canada, Australia e Giappone perché chiedano con forza ai loro governi di interrompere la loro partecipazione e finanziamento a questa guerra illegale e criminale guidata dagli USA in Afghanistan, che non porta alcun progresso o sviluppo bensì molta più instabilità, morte, povertà, corruzione e traffico di stupefacenti di quanto ce ne fossero prima del 2001.

Sinistra Radicale dell'Afghanistan

Traduzione a cura del Campo Antimperialista

www.campoantimperialista.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Afghanistan occupato»

Ultime notizie dell'autore «Campo Antimperialista»

5583