">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Uccidevano per divertimento

Uccidevano per divertimento

(22 Settembre 2010) Enzo Apicella
Cinque soldati usa in Afghanistan sotto corte marziale perché uccidevano civili afghani senza alcuna ragione se non il divertimento personale

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

25/02 - cantautori venezuelani esprimono solidarieta' a julián conrado

(26 Febbraio 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

25/02 - cantautori venezuelani esprimono solidarieta' a julián conrado

foto: www.nuovacolombia.net

I cantautori venezuelani si pronunciano pubblicamente per la libertà di Julián Conrado, cantautore rivoluzionario colombiano, come degno rappresentante del canto impegnato e in quanto continuatore dell'opera di Alí Primera, il “Cantor del Pueblo” venezuelano.
Dal momento dell'illegale e pretestuoso arresto di Julián in Venezuela, il governo Chávez subisce continue pressioni dalla Colombia che mira ad ottenerne l'estradizione, anche se in

merito a questo funesto procedimento, che consegnerebbe l'artista al fascista e torturatore Stato colombiano, il Pubblico Ministero della Procura Generale del Venezuela, Luisa Ortega Díaz, si è pronunciato nel dicembre scorso per il non luogo a procedere.
Lilia Vera, storica cantautrice della canzone di lotta venezuelana, ha dichiarato: “Crediamo nella necessità di dargli asilo politico, soprattutto perché quel che è successo a Julián Conrado è una violazione dei suoi diritti umani. Noi cantautori abbracciamo la lotta di questo compagno”. Anche Agua Salá si è pronunciato nettamente a favore di Julián: “Come cantautore chiedo che si dia la libertà a questo compagno, che è la voce di molti esseri umani”. Secondo Sandino Primera, figlio di Alí, “ Julián rappresenta la speranza”.
Le molte dichiarazioni rilasciate riflettono chiaramente il profondo significato politico ed etico che rappresenta il caso per i settori rivoluzionari che appoggiano il processo bolivariano ed il Presidente Chávez, in Venezuela e nel mondo: Julián Conrado, che peraltro patisce seri problemi di salute, dev'essere scarcerato, ed ha diritto all'asilo politico nella Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

5601