">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pomigliania

Pomigliania

(24 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre la Lega rilancia la secessione della Padania, gli operai di Pomigliano fanno fallire il plebiscito richiesto dalla Fiat.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

DA MARINO E DAI CASTELLI ROMANI, I COMUNISTI IN PIAZZA CONTRO IL GOVERNO RENZI

Contro il governo Renzi a fianco di lavoratori e studenti a Roma il 21 e 22.

(20 Ottobre 2016)

La difesa dei diritti residui, e la rivendicazione per la riconquista di quelli perduti, insieme alla difesa della Costituzione repubblicana antifascista, sono i contenuti su cui si basa la scelta Comunista di scendere in piazza il 21 e 22.

La situazione del lavoro nel nostro paese è sempre più drammatica.
Il lavoro non è più un diritto ma viene considerato una merce e chi vive del proprio lavoro viene trattato come un ingranaggio, un pezzo di ricambio che può essere scartato e sostituito in qualsiasi momento.
Disoccupazione, precarietà, condizioni di lavoro sempre più insicure, allungamento dell’età pensionabile, tolgono a chi vive del proprio lavoro la dignità che la Costituzione del ’48 aveva riconosciuto.
Non possiamo restare indifferenti di fronte alla cancellazione dei diritti costituzionali. Non dobbiamo rassegnarci a diventare sudditi.
È il momento di alzare la testa e ricostruire un movimento unito e forte che possa dare speranza di riscatto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori. È il momento di dire NO alle politiche liberiste del governo Renzi. È il momento di difendere la Costituzione e lottare per attuarla.
Contro il governo Renzi, per difendere il diritto al lavoro, per difendere e attuare la Costituzione nata dalla Resistenza sono importanti le mobilitazioni del 21 e del 22 ottobre alle quali il Partito Comunista Italiano ha dato piena adesione.
I compagni e le compagne del PCI di Marino e dei Castelli romani saranno in piazza a Roma per partecipare ad una tappa importante nella lotta per la riconquista dei diritti di chiunque viva del proprio lavoro.
Il PCI invita tutte le lavoratrici e i lavoratori, tutti i cittadini democratici, gli studenti, i pensionati a partecipare alle iniziative.
A ROMA: Venerdì 21 alle 16,30 a Piazza S. Giovanni. Il giorno successivo, Sabato 22 alle 14,00 sempre a Piazza S. Giovanni.

Maurizio Aversa - PCI Marino

3842