">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Ricordando Stefano Chiarini

Ricordando Stefano Chiarini

(6 Febbraio 2007) Enzo Apicella
E' morto Stefano Chiarini, un giornalista, un compagno,un amico dei popoli in lotta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Memoria e progetto:: Altre notizie

LAZIO, IL SEGRETARIO SEU INCITA A CONTINUARE LA RICOSTRUZIONE DEL PCI

RINGRAZIAMENTO AD UGO MORO E LUCA BATTISTI

(18 Novembre 2016)

Virgilio Seu

Virgilio Seu (da castellinotizie.it)

Care compagne, cari compagni,

siamo chiamati, in questi giorni, a moltiplicare i nostri sforzi per sconfiggere il nuovo tentativo di colpire la nostra Costituzione.
I Comunisti del Lazio stanno facendo e, nei prossimi giorni dovranno fare sempre di più, la propria parte in difesa di quello che, a lungo, è stato il baluardo dei diritti del popolo italiano e la base della ricostruzione, soprattutto morale e politica, del Paese dopo il ventennio fascista e la Seconda Guerra Mondiale.
La campagna referendaria dei Comunisti deve, allo stesso tempo, vedere anche il completamento dell’organizzazione del Partito Comunista Italiano nel Paese e nei nostri territori; per questo ,tutti, siamo chiamati a fare la nostra parte: far rivivere nei cuori e nelle menti il Partito che ha rappresentato la volontà di riscatto e di emancipazione del mondo del lavoro, e che deve riprendere a rappresentarla, unita alla difesa della Costituzione della Repubblica Italiana che ha, al proprio interno, le fondamenta per la realizzazione di uno Stato realmente democratico e vicino agli interessi dei lavoratori e dei ceti più deboli.
Uno Stato che riesca, tra l’altro, a dare la prospettiva di una vita dignitosa, innanzitutto, ai più giovani che oggi subiscono una condizione di disoccupazione o di lavoro precario. Dobbiamo sapere che, nel rimettere in campo quel nome e quel simbolo, abbiamo assunto un impegno politico ma, soprattutto, morale.
Nella nostra regione, grazie al lavoro portato avanti con spirito di abnegazione dalle compagne e dai compagni, uniti nonostante siano di diverse provenienze politiche, siamo già in una fase avanzata. Il Partito è già presente in molti Comuni e numerose sono le iniziative.
Per questo, care compagne e cari compagni, permettetemi di rivolgere a tutti voi un ringraziamento per il lavoro che avete svolto nei mesi passati e per quello che farete in futuro. So che non è nostra consuetudine personalizzare i ringraziamenti; so che ciascuno di voi ha fatto, e farà, il massimo di quanto poteva.
Permettetemi, però, anche a nome vostro, di ringraziare in modo particolare il Presidente Ugo Moro ed il segretario uscente Luca Battisti per quanto hanno fatto per far nascere il Partito del Lazio e per avergli fatto raggiungere risultati importanti. Oggi hanno assunto un ruolo rilevante a livello nazionale e questo a dimostrazione del fatto che hanno operato bene. A loro l’augurio di un buon lavoro che porti, insieme a tutti noi, il Partito a risultati importanti.
Per il bene del nostro Paese e del mondo del lavoro. Un saluto fraterno a tutti.

Virgilio Seu

5518