">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

O.N.U.

O.N.U.

(24 Settembre 2011) Enzo Apicella
In discussione all'Onu la richiesta di adesione della Palestina. Israele oppone il proprio "diritto" a colonizzare i territori palestinesi.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • No alla modifica della legge 185/90 sull'export delle armi
    Come Tavolo per la Pace dell'Alto Verbano facciamo appello ai deputati lombardi
    (11 Maggio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Palestina occupata)

    Coloni tagliano 30 olivi palestinesi vicino a Hebron

    (10 Gennaio 2019)

    olivi tagliati

    Hebron-IMEMC. Un gruppo di coloni martedì ha sradicato una trentina di ulivi palestinesi nell’area di al-Hamra, a sud di Hebron, nella Cisgiordania occupata.

    Rateb Jabour, il coordinatore delle commissioni nazionali e popolari contro il muro di annessione e le colonie nel sud della Cisgiordania, ha affermato che gli israeliani provenivano dalle colonie di Ma’on e Havat Ma’on, costruite su terre palestinesi private.

    Ha aggiunto che gli alberi sono stati piantati più di trenta anni fa e sono di proprietà dei membri della famiglia Rib’ey.

    Jabour ha inoltre affermato che il taglio e lo sradicamento degli ulivi palestinesi nella zona sono aumentati negli ultimi anni, come parte dei tentativi in corso da parte degli israeliani di costruire ed espandere le loro colonie.

    Ha chiesto a vari gruppi nazionali, regionali e internazionali di difesa dei diritti umani e legali di intervenire e di aiutare a porre fine a queste gravi violazioni nei confronti dei palestinesi, delle loro case e proprietà e delle loro fonti di sussistenza.

    Agenzia stampa Infopal

    4303