">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Giustizia e libertà

Giustizia e libertà

(20 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Gli USA pongono il veto per evitare una risoluzione di condanna dell'ONU contro Israele per gli insediamenti illegali nei Territori occupati

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Coloni tagliano 30 olivi palestinesi vicino a Hebron

(10 Gennaio 2019)

olivi tagliati

Hebron-IMEMC. Un gruppo di coloni martedì ha sradicato una trentina di ulivi palestinesi nell’area di al-Hamra, a sud di Hebron, nella Cisgiordania occupata.

Rateb Jabour, il coordinatore delle commissioni nazionali e popolari contro il muro di annessione e le colonie nel sud della Cisgiordania, ha affermato che gli israeliani provenivano dalle colonie di Ma’on e Havat Ma’on, costruite su terre palestinesi private.

Ha aggiunto che gli alberi sono stati piantati più di trenta anni fa e sono di proprietà dei membri della famiglia Rib’ey.

Jabour ha inoltre affermato che il taglio e lo sradicamento degli ulivi palestinesi nella zona sono aumentati negli ultimi anni, come parte dei tentativi in corso da parte degli israeliani di costruire ed espandere le loro colonie.

Ha chiesto a vari gruppi nazionali, regionali e internazionali di difesa dei diritti umani e legali di intervenire e di aiutare a porre fine a queste gravi violazioni nei confronti dei palestinesi, delle loro case e proprietà e delle loro fonti di sussistenza.

Agenzia stampa Infopal

4305