">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Praga. Il convitato di pietra

Praga. Il convitato di pietra

(8 Aprile 2010) Enzo Apicella
Usa e Russia discutono il nuovo Trattato Start. Delle armi nucleari di Israele, denunciate da Mordecai Vanunu, non si parla.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

La giunta di Vicenza spegne le luminarie natalizie

Contro la mobilitazione del Presidio No Dal Molin

(2 Novembre 2007)

Cos’altro sarebbero disposti a fare il Sindaco e la sua Giunta pur di imporre a Vicenza la nuova base Usa e stroncare la protesta di tanti cittadini? C’è un qualcosa che rasenta la follia nell’ultima proposta di Hullweck: spegnere le luminarie natalizie e sospendere i servizi comunali nei tre giorni di mobilitazione europea indetti a dicembre dal Presidio Permanente.

A Palazzo Trissino si deve essere spento il lume della ragione. Non si è mai visto un Sindaco che utilizza una ritorsione politica contro la città che amministra per tentare goffamente di impedire la mobilitazione di quanti – la maggioranza secondo gli ultimi sondaggi de Il Giornale di Vicenza – non vogliono che venga edificata una nuova installazione militare nel centro della città.

Se ciò avverrà, non sarà certo una bella pubblicità per la nostra città, costretta da Hullweck e soci ad apparire inospitale verso quanti verranno dall’Italia e dall’Europa.

Sarebbe interessante conoscere il parere del commissario Costa, auto-presentatosi come il tutore della comunità vicentina, di fronte a questo ennesimo affronto alla democrazia; ma, temiamo, non avrà il coraggio di esprimersi, in quanto tutelare la libera espressione democratica non rientra nel mandato governativo che ha ricevuto.

Vicenza, 1 novembre 2007

Presidio Permanente contro la costruzione della nuova base Usa a Vicenza

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

4594