">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il pappagallo...

Il pappagallo

(8 Giugno 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Nabih Berri: l'inviato Usa a Beirut farebbe meglio a esercitare pressione su quei rappresentanti libanesi che lo obbediscono

(20 Dicembre 2007)

Beirut, 19 dicembre - E' durato novanta minuti il colloquio tra lo sgradito ospite David Welch e il presidente del Parlamento libanese Nabih Berri. Welch ha detto ieri che Berri "deve assumere le sue responsabilità ... e permettere al Parlamento di votare" per l'elezione del presidente libanese "senza condizioni e senza ulteriori rinvii.

L'ufficio di Berri ha emesso un comunicato, affermando che il presidente del Parlamento "conosce bene le sue responsabilità e spera che altri conoscano le proprie ... David Welch dovrebbe esercitare pressione su coloro che lo ascoltano e lo obbediscono in modo che si assumano le proprie di responsabilità", un riferimento alla maggioranza parlamentare libanese. Welch durante il suo soggiorno a Beirut avrebbe rifiutato un colloquio con Michel Aoun, adducendo motivi di mancanza di tempo. Aoun ha commentato, dichiarando che la politica statunitense "costituisce un pericolo per il Libano" e la visita di Welch non condurrà ad "alcuna soluzione".

Appare probabile che la convocazione del Parlamento per sabato prossimo, per eleggere il presidente, sia destinato a essere rinviato come le precedenti, perché come ha rivelato Berri non ci sono novità sul fronte politico: l'opposizione chiede un accordo politico globale per il dopoelezioni per presentarsi in aula, la maggioranza lo rifiuta.

Arabmonitor

4109