">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Victory

Victory

(8 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Sequestrato dalla magistratura il MUOS per violazione delle leggi sull'ambiente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

Base usa Vicenza: qualcuno mente

Dove sono le autorizzazioni?

(7 Gennaio 2008)

La Setaf dichiara di avere tutte le autorizzazioni necessarie per iniziare i lavori di costruzione della nuova base Usa al Dal Molin; se è così, che le fornisca in copia alla cittadinanza di Vicenza, dimostrando che quanto dice non è propaganda ma corrisponde al vero. E palesando, finalmente, che il commissario Costa ha sempre mentito ai vicentini proponendosi come l’uomo della trasparenza.

A Vicenza qualcuno mente: o la Setaf, che dichiara di avere tutte le autorizzazioni, oppure il Governo italiano che, attraverso l’avvocatura di Stato, ha dichiarato presso il TAR che non esiste alcun atto scritto a cui appellarsi e, in seguito, non ha fornito novità.

Il Ministro dell’Ambiente ha dichiarato pubblicamente che i lavori non inizieranno senza la Via; a lui l’onere di confermare quanto ha dichiarato o farsi smentire e umiliare dagli statunitensi.

Nel frattempo registriamo con soddisfazione i continui ritardi che la Setaf nasconde con parole di elogio per il commissario Costa; l’assegnazione dell’appalto, infatti, doveva avvenire lo scorso dicembre, mentre ora è prevista entro l’estate 2008. Qualcosa, evidentemente, non funziona, anche se la propaganda militare non lo può ammettere.

I lavori non si concluderanno entro il 2011, come dichiara Costa: la nuova base Usa, infatti, è sprovvista di un permesso fondamentale: quello della comunità locale vicentina che, invece, ne impedirà la realizzazione.

Vicenza, 7 gennaio 2008

Presidio Permanente contro la costruzione della nuova base Usa a Vicenza

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

4327