">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gerusalemme est

Gerusalemme est

(10 Novembre 2010) Enzo Apicella
Prosegue la colonizzazione di Gerusalemme est. Israele ha annunciato ieri un nuovo piano per la costruzione di circa 1.300 nuovi appartamenti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Libano: avviso americano ... ai naviganti

(7 Giugno 2009)

Beirut, 6 giugno - In un'intervista congiunta ai quotidiani Al Hayat, panarabo ma di proprietà e linea saudite, e An Nahar, dalla parte dell'attuale maggioranza parlamentare libanese, uno dei più spudorati diplomatici americani che abbia prestato servizio in Medio Oriente, Jeffrey Feltman (ora assistente Segretario di Stato, prima ambasciatore Usa a Beirut) ha affermato, a 24 ore dal voto libanese, che l'esito "influenzerà naturalmente l'atteggiamento del mondo nei confronti del nuovo governo libanese e il modo in cui gli Stati Uniti e il Congresso Usa si comporteranno con il Libano".

Con un sottile avvertimento ai cristiano maroniti libanesi, molti dei quali schierati con le forze nazionali raccolte nell'opposizione, Feltman ha detto di "augurarsi" che i libanesi abbiano "ascoltato accuratamente" il discorso di Barack Obama al Cairo, laddove parlava di diritti della minoranza maronita, e si pongano la domanda: "vogliamo essere dalla parte della comunità internazionale e vicini alle posizioni del presidente Obama?". Arabmonitor si augura che lo loro risposta sia un chiaro sì all'indipendenza libanese.

Arabmonitor

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Arabmonitor»

3562