">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mani bianche

Mani bianche

(23 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni in tutte le città contro il decreto Gelmini

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Gli allevatori contro la lega

(25 Luglio 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

Gli allevatori contro la Lega Caro Operai Contro Hanno manifestato in tanti a Cremona, a Milano davanti alla sede della Regione Lombardia e a Roma davanti al Parlamento.
Rappresentano i 40 mila allevatori organizzati in Coldiretti e Confagricoltura che protestano contro la Lega e rivogliono indietro i 2,4 miliardi di euro di multe complessivamente pagate all’Europa per aver prodotto più latte di quanto stabilito dalle quote assegnate.

Protestano perché la Lega con un emendamento nella manovra finanziaria, ha concesso un’altra proroga ai 109 (centonove) allevatori che non hanno mai pagato e non vogliono pagare le multe.
Tra questi 109 allevatori, c’è proprio un parlamentare della Lega, l’onorevole Fabio Ranieri che come gli ha rinfacciato Viviana Beccalossi capogruppo del PdL, “ ti sei fatto eleggere per i tuoi interessi ”.
Chi non paga le multe fa una concorrenza sleale in un settore già in difficoltà che vede un’azienda chiudere ogni 2 giorni. Ma la Lega dice la Beccalossi “sta facendo il giochino che gli ha ordinato il figlio del capo.” Il figlio del capo? Incalza l’intervistatore. Risposta della Beccalossi:” Renzo Bossi la trota. Il ragazzino si è messo alla testa dei 109 allevatori”, che ancora una volta non pagando le multe hanno fatto infuriare tutta la categoria degli allevatori, uno dei feudi elettorali che la Lega si può ormai scordare.
Saluti da un simpatizzante di Operai Contro

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

1086