">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Al Quirinale

Al Quirinale

(19 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Bossi e tremonti bottegai

(31 Luglio 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

Bossi e Tremonti bottegai Caro Operai Contro La Lega e il governo avevano presentato il “federalismo demaniale” come una riforma.
Regalando ai comuni beni del Demanio, questi possono far cassa vendendoli o affittandoli. La somma ricavata verrebbe poi scalata dai trasferimenti del governo centrale. Si da il caso però che buona parte di questi beni, non siano proprio quei gran gioielli di famiglia da ricavarci grandi affari. Bensì per le loro caratteristiche sono inutilizzabili e sarebbero solo debiti per i comuni, per sistemarli, mettere in sicurezza e mantenerli in stato decente.
Bossi e Tremonti sono come bottegai che vogliono liberarsi dei fondi di magazzino spacciandoli per prodotti nuovi in saldo. I Comuni non ci stanno a essere “puffati” e tramite l’Anci, (Associazione nazionale comuni italiani) stanno dicendo al governo di tenersi la su fuffa. Tra i primi comuni a farsi sentire ci sono Milano e Torino, ma siamo solo all’inizio per ora l’elenco dei beni che lo Stato cederebbe ai comuni è parziale, si completerà entro il 22 dicembre 2010, dopodiché i comuni avranno 60 giorni per valutare se l’offerta è un bidone o meno. Dalle prime avvisaglie i bottegai Bossi e Tremonti si direbbe che hanno sottovalutato la clientela.
Un affezionata lettrice della Val Seriana vi saluta

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

1140