">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gaddafi

Gaddafi

(21 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Dopo molti tentativi falliti l'imperialismo riesce ad uccidere Mu'ammar Gheddafi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

18/12 - grande mobilitazione dei sindacati nella giornata della dichiarazione universale dei diritti umani

(18 Dicembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

18/12 - grande mobilitazione dei sindacati nella giornata della dichiarazione universale dei diritti umani

foto: www.nuovacolombia.net



Lo scorso 11 dicembre le organizzazioni operaie del paese hanno manifestato, marciando lungo il centro di Bogotá, per contestare il governo Santos e per chiedere che vengano applicate le norme universali in materia di rispetto dei diritti umani e protetta la vita dei leaders dell’opposizione, e per contestare la riforma in materia di fisco e sanità.
Lunghe colonne di lavoratori, attivisti di organismi difensori dei diritti umani, dei rifugiati

e delle vittime del terrorismo di Stato, hanno marciato dal Parco Nazionale fino al Parco Santander. Migliaia di militanti di sinistra hanno sfilato invitando i passanti ad unirsi alla lotta per una soluzione politica e pacifica della guerra interna tra l'insorgenza e lo Stato, reclamando giustizia, verità e che vengano puniti i responsabili delle violazioni dei diritti umani.
Le organizzazioni politiche, sociali e sindacali si sono unite alla mobilitazione convocata dalla Gran Coalizione Democratica e dal Movimento Nazionale delle Vittime dei Crimini di Stato.
Alcuni giovani, con striscione a seguito, hanno manifestato reclamando la libertà per David Rabelo Crespo, difensore dei diritti umani incarcerato da diversi mesi, ennesima vittima di una montatura giudiziaria da parte del narco-governo.
In un comunicato, il Partito Comunista denuncia la prigionia di oltre 7000 uomini e donne nelle carceri del regime, vittime della criminale “sicurezza democratica”, politica di terrore, repressione e persecuzione contro leader popolari che si oppongono alle misure neoliberali, alla guerra contro il popolo ed alla svendita delle risorse nazionali alle multinazionali ed al gran capitale finanziario.
La manifestazione, nata per contestare l’impunità del regime, il terrorismo di Stato, il paramilitarismo ed il fascismo mafioso di Uribe e Santos, è stato un ulteriore momento di lotta popolare per la verità, la giustizia, il risarcimento integrale delle vittime del terrorismo di Stato ed il rispetto dei diritti umani.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Un'altra Colombia è possibile»

Ultime notizie dell'autore «Associazione nazionale Nuova Colombia»

3063