">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

No nightmare

No nightmare

(18 Settembre 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

28/05 - ex direttrice della “radio del sud”: “joaquín pérez becerra fa esattamente quello che facciamo noi”

(29 Maggio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

28/05 - ex direttrice della “radio del sud”: “joaquín pérez becerra fa esattamente quello che facciamo noi”

foto: www.nuovacolombia.net

La professoressa Cristina González, ex presidentessa della “Radio del Sud”, ha dichiarato che il comunicato emesso dal governo venezuelano in occasione dell'arresto e della successiva consegna illegale alla Colombia del direttore del portale ANNCOL, rappresenta un “grave errore”.

In tale comunicato, la consegna del giornalista nelle mani del regime fascista di “Jena” Santos veniva portata come prova dell'impegno “irriducibile nella lotta contro (sic) il terrorismo, la delinquenza ed il crimine organizzato” da parte del governo bolivariano.

La giornalista, estromessa dalla direzione del network di radio proprio per non aver voluto censurare le notizie relative al caso di Joaquín, ha espresso molta preoccupazione per il fatto che “in un documento ufficiale del paese si crei un grave precedente”, accusando di terrorismo Joaquín Pérez Becerra, “che fa le stesse cose che facciamo noi, esattamente uguali”. Rappresenta un’agenzia di notizie, oltre che un settore di resistenza, almeno finché non mi dimostrano il contrario. Ed è una fonte che abbiamo usato negli ultimi anni continuamente”.

Come giustamente ha aggiunto la professoressa (che ha rifiutato qualunque abbocco della destra golpista venezuelana, che intendeva strumentalizzare la sua estromissione) dietro al termine “terrorista” si cela generalmente l'intenzione del governo statunitense e dei suoi alleati di giustificare invasioni e attacchi militari; ed è inquietante e pericoloso che un governo progressista come quello venezuelano assuma le stesse terminologie e gli stessi comportamenti dell'imperialismo e della sua corte di servitori.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Un'altra Colombia è possibile»

Ultime notizie dell'autore «Associazione nazionale Nuova Colombia»

5492