">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Memoria e progetto:: Altre notizie

Perchè la sinistra

(10 Aprile 2013)

I Compagni e le Compagne che ci seguono troveranno modificata la testata del nostro sito: da "Perchè la sinistra d'alternativa ritorni nel Parlamento italiano" a "Perchè la Sinistra" (1).

Un cambiamento dovuto a due motivi:

il primo perchè la sinistra è comunque rimasta fuori dal Parlamento con le ultime elezioni politiche; il secondo perché come sostiene uno degli Autori che scrive sul nostro blog: "Perché la sinistra possa rientrare in Parlamento deve, prima di tutto, esistere".

Con lo spirito di questa necessità di ricerca, che esige un lavoro insieme immediato e al contempo di lunga lena, ci accingiamo a portare avanti la seconda fase di questo nostro strumento di dibattito, di riflessione e di proposta politica.

L'obiettivo rimane quello del porre le basi per la costruzione di una nuova soggettività dei comunisti e della sinistra d'alternativa, fondata sui tre elementi che continuiamo a ritenere fondativi di questo progetto

autonomia teorica e d'iniziativa, alternativa di società in termini anti-capitalistici e opposizione allo stato di cose presenti.



(1) Pur rimanendo intatto (per motivi tecnici ma anche di riconoscibilità da parte dei lettori che ci seguono sin dall'inizio) l'indirizzo web.

Patrizia Turchi e Franco Astengo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Franco Astengo»

2560