">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Arcore. Previsioni del tempo

Arcore. Previsioni del tempo

(24 Gennaio 2011) Enzo Apicella
La Conferenza Episcopale Italiana discuterà del "caso Ruby"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

I RICCHI PARLANO LA STESSA LINGUA, GRILLO COME BERLUSCONI.

(2 Maggio 2014)

grilloricco

I ricchi parlano tutti la stessa lingua e hanno lo stesso obiettivo, sporcare i simboli del lavoro per calunniare le lotte degli sfruttati per una società di uguali e liberi. Grillo uguale a Berlusconi.

Rosse sono le nostre bandiere.

Rossa è la Resistenza.

Rosse sono le nostre lotte ‘14/19-20/’68-‘69/’77-’80 e tutte le altre.

Rosso è il sangue dei compagni morti nelle piazze ammazzati dalla polizia di Scelba e di Kossiga, a Modena, a Reggio Emilia, a Milano, a Torino, a Spoleto, a Terni.

Rossi sono i compagni fatti arrestare e picchiati nei cortei, dalla polizia dei governi del Centro sinistra liberale e liberista.

Rosso è il nostro cuore

Associare il rosso ai Renzi, ai Napolitano, alla peste politica, alle COOP, all’UNIPOL, al PD, a personaggi cioè che sono stati sempre anticomunisti o sono diventati da 25 anni a questa parte i principali sostenitori del liberismo e del mercato capitalista è un operazione da farabutti.

E’ un’ operazione da politicanti della peggiore specie che si realizza associando l’idea dei rossi agli sfruttatori e ai corrotti del centro sinistra, è una operazione che parla agli elettori di destra, né solletica le pulsioni profonde, il rigurgito anticomunista, invitando anche loro a salire sul pullman a 5 stelle del qualunquismo piccolo borghese del XXI secolo.

Carogna è chi associa l’idea comunista, l’idea dei rossi, ai ladri di regime.

Berlusconi e Renzi sono due facce dello stesso sistema, come Reagan e Clinton, come Thatcher e Blair.

Chiamateci pure come avete sempre fatto, canaglia pezzente, banditen, sovversivi; detto da chi fa parte del sistema è un complimento ma non rompete i coglioni, non vi permetteremo di infangare i nostri morti e le nostre idee.

5 anni fa i sostenitori delle 5 stelle cittadine, adunarono tutte le schegge della sinistra in rotta col centro sinistra; invitarono anche noi. Dopo un po’ di riunioni, loro che ci avevano “convocato” ci dissero, siete tutti uguali e ci scaricarono.

Sapevano benissimo che noi eravamo ben diversi dagli altri, che ci siamo sempre opposti con ogni mezzo e non solo con le parole, che quando ci hanno offerto delle poltrone gliele abbiamo tirate addosso, che siamo stati per questo colpiti in ogni modo, i nostri figli arrestati, noi portati a processo da dirigenti delle coop e dai city manager del comune, mobizzati sul posto di lavoro e licenziati. Lo sapevano benissimo, Spoleto è piccola, ci conosciamo tutti molto bene. Ma come i politicanti più navigati i 5 stelle del 2009, non dissero la verità, cioè che con noi nessun accordo si poteva fare per il semplice fatto che eravamo comunisti. Dissero consapevolmente una menzogna, che eravamo uguali a tutti gli altri, infangando la nostra storia e sputando sulle nostre sofferenze, per guadagnare il consenso dei delusi di ogni colore, di ogni stella.

Il signor Di Battista è venuto a Spoleto a dirci che Sinistra e Destra non ci sono più, ma solo persone per bene e mafiosi. E’ una stronzata.

E’ vero il contrario, la sinistra vera, quella sociale c’è ed è in campo, sono gli operai della IMS che scioperano e fanno i picchetti, sono gli studenti che si domandano come potranno vivere senza lavoro, sono i licenziati e i precari sfruttati in modo indegno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non c’è alle elezioni la sinistra ? Pazienza ! Non è quello, che conta. E alle persone perbene non abbiamo mai creduto: “voi gente perbene che pace cercate, la pace per far quello che voi volete, ma se questo è il prezzo l’abbiamo pagato, nessuno più al mondo dovrà essere sfruttato.” E oggi è come 40 anni fa.

Oggi venerdì 2 maggio, la formazione politica di Rinnovamento ( un pezzo della Destra spoletina)presenta il libro: LA ZARINA – dal feudo dell’Umbria rossa al cuore del potere – Maria Rita Lorenzetti – biografia non autorizzata.”

Stesso linguaggio di Grillo e dei 5 stelle, sono la stessa cosa ? no, certo, ma hanno la stessa cultura anticomunista, e non perché non siano vere tutte le cose denunciate sulla Lorenzetti e sul potere politico in Umbria della cosiddetta “sinistra”, ma perché continuano falsamente, e con intento denigratorio verso la storia dei comunisti, a chiamarla rossa; mentre i rossi come gli anarchici in Umbria sono stati sempre oggetto della dura repressione della macchina politica della sinistra neocapitalista, a Gubbio come a Spoleto. Ricordate Brushwood ?

Associazione Culturale CASA ROSSA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

5171