">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Madrid - Roma

Madrid - Roma

(30 Settembre 2012) Enzo Apicella
A Madrid assedio del Parlamento, a Roma assedio dei negozi Apple

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Resoconto incontro sindacale Presidenza e Direzione ISBCC – Biblioteche di Roma con OO.SS. e Rsu –USI del 1° agosto 2023

Testo a cura di Usi 1912 e Rsu Usi Isbcc – Bdr Roma Capitale

(3 Agosto 2023)

Comunicato sindacale e radio stampa per informazione, pubblicazione e diffusione. In allegato, verbale definitivo preintesa accordo (parte integrante del comunicato)

biblioteca

Nella mattinata del 1 agosto 2023 si è tenuto un incontro tra le OO.SS., la Presidenza e la Direzione per l’accordo di Preintesa Fondo Risorse Decentrate, costituzione e ripartizione risorse economiche disponibili sul Fondo Salario Accessorio 2023, per il personale non dirigente e non incaricato di E.Q. (Elevata Qualificazione) dell’Istituzione.
All’ordine del giorno era anche il bando delle progressioni verticali in deroga, per il personale ISBCC. Da quanto abbiamo appreso, secondo indicazioni del DORU (ndr Dipartimento Organizzazione Risorse Umane, l’Ufficio del personale centrale di Roma Capitale), il personale delle biblioteche comunali, dovrebbe partecipare al bando generale del Comune di Roma già pubblicato sul portale di Roma Capitale come altro personale dipendente.
Nel contempo la Direzione aveva già richiesto chiarimenti specifici al DORU, sulle progressioni verticali così come sulla figura di E.Q., che ad oggi non sono ancora arrivati.
La Direzione Isbcc si è comunque espressa in merito, impegnandosi a scrivere a tutti i dipendenti dell’Istituzione con l’invito a partecipare al bando già pubblicato, nelle more del riscontro delle Risorse Umane che andrà integrato anche su un'eventuale richiesta di proroga dei tempi di presentazione della domanda e con dei chiarimenti per l'inserimento nella procedura delle schede di valutazione del personale ISBCC.
Per quanto riguarda l’accordo di Preintesa, preso atto degli schemi presentati, abbiamo ricevuto in data odierna la bozza del verbale per l’approvazione.
L’ufficio personale ha garantito che con la condivisione dell’accordo riusciranno ad emettere quanto prima i provvedimenti di liquidazione in acconto della Produttività 2023 per luglio e agosto.

FP CGIL
Moscovini
Tinchitella
Seller


CISL FP
Marocco
Forlano

UIL FPL
Spampinato

CSA
Vacca

RSU - USI Biblioteche
Gennari

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Allegati scaricabili

2453