">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Le ultime di Bertinotti

(30 Luglio 2006)

L'apertura di Bertinotti ai centristi della Casa della Libertà non va presa come una novità sconvolgente. Perchè è la naturale conseguenza di tutta l'elaborazione teorica avviata dal "nostro" all'indomani del referendum sull'art. 18 e che ha posizionato via via Rifondazione Comunista sul terreno del riformismo con caratteristiche filoatlantiche, sioniste, clericali ed anche guerrafondaie.

Non è una novità in assoluto anche perchè una simile apertura ( però più opportunista che ideologica) è stata consumata nel '98 dal Pdci.

La cosa è comunque sconvolgente perchè il tradimento, per quanto preavvisato, è sempre tradimento.

E' tempo che i comunisti che stanno ancora in Rifondazione pensino rapidamente ad una nuova ed autonoma organizzazione e collocazione.

E' una necessità storica: un dovere verso la classe lavoratrice del paese, il movimento per la pace e la solidarietà internazionale, per la costruzione di una società socialista fondata sui diritti, la libertà e la partecipazione.

Lucio Costa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Lucio Costa»

Commenti (1)

Benvenuto

Benvenuto fra i più, Lucio!

Che serva un altro soggetto effettivamente comunista è assolutamente vero. Tuttavia la diaspora dei comunista è tale che bisogna trovare forme e modi di collaborazione attiva e di discussione teorica che ci impegni TUTTI per un tempo che ad oggi personalmente non riesco a definire.

Il PCL ci prova, ma molti sono i dubbi che ho ancora.

Troviamoci intanto intorno alle cose: la lotta contro la guerra e la riorganizzazione dei lavoratori in chiave anticapitalistica. Su questo i comunisti sono tutti d'accordo e intanto apriamo mille luoghi di discussione e di confronto.

A ritrovarci presto.

(30 Luglio 2006)

Brunello Fogagnoli

brunfoga@tin.it

5386