">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flottilla 2

Freedom Flottilla 2

(13 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Si prepara una nuova Freedom Flottilla internazionale per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Gaza. Mobilitazione urgente

Manifestazione a Palermo sabato 10 gennaio

(7 Gennaio 2009)

Prepariamo una manifestazione cittadina a Palermo in solidarietà con il popolo palestinese martoriato e che resiste alla terribile macchina militare criminale israeliana. Esprimiamo il nostro disgusto all'asservimento dei governi occidentali nei confronti dI israele, che giustificano l'aggressione israeliana parlando di autodifesa.

Israele ha scatenato una vera e propria guerra contro la popolazione civile della striscia di gaza bombardando ogni edificio (case, moschee, scuole, ospedali..) e utilizzando armi micidiali tra cui il tristemente famoso fosforo bianco (do you remember Falluja?).

Gaza ha tutte le caratteristiche per essere "l'orrore della storia" con cui si comincia il nono anno del XXI° Secolo.
In tutte le guerre infatti le popolazioni civili in qualche modo hanno potuto allontanarsi dalle zone di guerra – magari precipitando in quella condizioni di profughi in cui milioni di palestinesi sono finiti dal '48 a oggi. A Gaza questo non è possibile perché tutti i confini sono chiusi, sigillati dalle truppe e dalla marina israeliana e dall'esercito egiziano. I palestinesi di Gaza, incluse donne, bambini, anziani, sono praticamente costretti a rimanere chiusi dentro un grande "ghetto di Varsavia" dal quale non possono fuggire sottraendosi ai bombardamenti e ai combattimenti. E' una condizione inaccettabile non solo per chi è solidale con il popolo palestinese ma per chiunque abbia un minimo senso di giustizia e di verità.

Dobbiamo agire qui ed ora

Per chiedere la cessazione immediata delle operazioni militari, l'aperura di corridoi umanitari in Egitto e in Israele per far defluire la gente.

Per denunciare le complicità nel nostro paese e chiedere sanzioni contro Israele

Per mettere alla luce del sole l'opzione della solidarietà con il popolo palestinese in contrasto con il blocco monolitico di sostegno alla politica israeliana espresso in parlamento, nelle televisioni, nelle istituzioni o sui giornali.

SABATO 10 GENNAIO
ORE 17 PIAZZA POLITEAMA
MANIFESTAZIONE IN SOLIDARIETA' CON IL POPOLO PALESTINESE E CONTRO L'AGGRESSIONE ISRAELIANA


lanciata dall'assemblea di movimento tenuta al laboratorio zeta il 5/01/09

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

4286