">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Wikileaks

Wikileaks

(27 Luglio 2010) Enzo Apicella
Il sito internet Wikileaks pubblica novantaduemila documenti segreti sulla guerra in Afghanistan

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Imperialismo e guerra:: Altre notizie

25 Aprile: lottiamo contro la reazione e la guerra generate dall’imperialismo!

(24 Aprile 2017)

partigiani a milano

L’offensiva del capitale contro il lavoro continua con licenziamenti e riduzioni di salario. L’’involuzione autoritaria e repressiva dell’apparato statale procede con nuovi provvedimenti, come il decreto Minniti-Orlando. Lo scontro fra paesi imperialisti e capitalisti rischia di condurre l’umanità verso una nuova guerra imperialista generale, mentre la borghesia rispolvera il fascismo per calpestare i residui diritti e libertà dei lavoratori.
Questo 25 Aprile cade dunque in una situazione densa di pericoli e minacce per la classe operaia e i popoli oppressi.
Noi comunisti (m-l) pensiamo sia importante liberare la celebrazione del 25 Aprile da ogni retorica istituzionale e restituire a quest’anniversario il suo significato originale di lotta aperta contro la politica antioperaia, reazionaria e di guerra inevitabilmente generata dal capitalismo morente, fonte di tutte le aggressioni, le disgrazie e le miserie esistenti.
Una lotta che va indirizzata contro i responsabili di questa politica, dai capitalisti al governo Gentiloni, dalla UE alla NATO, dai partiti borghesi alle forze oscurantiste che difendono il potere degli sfruttatori e dei parassiti.
Il 72° anniversario della Liberazione dal nazifascismo sia dunque una grande giornata di mobilitazione e di festa, con manifestazioni di piazza, incontri, eventi culturali, etc., per dire NO alla guerra e alla reazione borghese, per contrapporre la volontà degli sfruttati e degli oppressi ai piani di aggressione degli imperialisti in tutti i campi, per organizzare le forze della classe operaia e delle altre vittime del capitalismo.
- Contro l’offensiva padronale, la canea reazionaria e fascista e le minacce di guerra, risolleviamo la bandiera vittoriosa della Resistenza!
- Rimettiamo al centro del 25 Aprile le più alte aspirazioni politiche e sociali per cui hanno combattuto i Partigiani!
- Tutte le forze comuniste, rivoluzionarie, antifasciste, autenticamente democratiche e progressiste possono e devono contribuire a organizzare un ampio fronte, con la classe operaia alla sua testa, per spezzare i piani degli affamatori e dei guerrafondai, cacciare i governi borghesi, uscire dalla NATO e dalla UE, sollevare la bandiera della pace, della sovranità, dell’indipendenza e delle libertà popolari.
-Sviluppiamo in ogni luogo di lavoro e nei territori la resistenza contro il barbaro sistema capitalista-imperialista, per abbatterlo con la rivoluzione e conquistare la reale alternativa di potere per la classe operaia e le masse popolari: il socialismo.
- Costruiamo nella lotta l’unità dei comunisti per il Partito!
Aprile 2017

Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

5229