">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

F35

F35

(7 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(No basi, no guerre)

CMC a Vicenza: Costa fermi i lavori

Entro il 13/09 dichiarazione pubblica del Commissario di rispetto verso Vicenza

(6 Settembre 2008)

Sappiamo che alcuni impiegati della C.m.c. di Ravenna sono a Vicenza, risiedono in appartamenti in affitto e si preparano ad allestire il cantiere al Dal Molin; di solito, nel caso di apertura di grandi cantieri, la cittadinanza viene informata: non è il caso del Dal Molin, vicenda nella quale la trasparenza è sempre stata un optional.

Indiscrezioni di stampa hanno assegnato al commissario Costa l'ultima parola sull'accensione delle ruspe. Ci aspettiamo, entro il 13 settembre, una dichiarazione pubblica di rispetto verso la città di Vicenza: nulla deve muoversi prima della consultazione popolare del 5 ottobre e della sentenza del Tar dell'otto ottobre. Interpreteremmo il silenzio come un atto di arroganza e prevaricazione contro Vicenza.

Sarà questo il messaggio che porteremo, giovedì 4 settembre, a Paolo Costa; per farlo ci recheremo a Venezia, alla Mostra del Cinema, un luogo particolarmente frequentato dal commissario a cui consegneremo il premio Attila d'Oro, assegnatogli per la sua capacità di distruggere territori.

La patata bollente, ora, è nelle mani del commissario: a lui la responsabilità di rispettare la città del Palladio oppure di dichiarargli guerra calpestandone la dignità e il diritto ad esprimersi.

Vicenza, 2 settembre 2008

Presidio Permanente No Dal Molin

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

5218