">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Panerose blog    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Notizie del giorno (6 ottobre 2008)

(6 Ottobre 2008)

Delizioso siparietto tra Tremonti e D’Alema.

Il deputato di Gallipoli che continua a pontificare senza avere alcun incarico nel partito, fa una battuta su Tremonti attribuendogli una frase di Karl Marx.
Acida la replica:”il problema non è chi ha letto Marx, ma chi non lo ha capito, e ancora peggio chi lo ha tradito senza averlo capito”.
Anche Tremonti è scandalizzato dal fatto che i comunisti italiani hanno tradito il marxismo, e lo afferma uno che dovrebbe essere contento di questo.
Comunque D’Alema non è mai stato comunista. Già Togliatti con la via italiana al socialismo e poi Berlinguer che preferiva l’ombrello Nato al Patto di Varsavia avevano seppellito la rivoluzione comunista.

A proposito della crisi delle banche si pronuncia anche Ratzinger: “il denaro non è niente, solo Dio è sicurezza”.

Il Cardinale Marcinkus che rubava soldi al Banco Ambrosiano di Calvi, per conto della Santa Sede, scappato in America per sottrarsi alla giustizia italiana, non la pensava così.
Si spera che il “pastore tedesco” mantenga questa convinzione e respinga sdegnato l’8 per mille alla Chiesa cattolica che, come si sa è sottratto alle tasse dei cittadini con cui si fanno funzionare i servizi sociali.
Impariamo dai mormoni, comunità cristiana, in cui ciascun fedele è chiamato a contribuire col 10% delle sue entrate, senza alcun contributo statale.

Il generale inglese Carleton-Smith dichiara: in Afghanistan non vinceremo.

E bisognerebbe ascoltarlo e non buttare più vite e soldi, e gli inglesi, luridi colonialisti, ne sanno qualcosa,visto che vi sono state tre guerre anglo-afghane, il più potente esercito imperialista dell’epoca fu sconfitto dagli afgani e gli inglesi furono cacciati definitivamente.
Prima guerra anglo-afghana (1839-1842 vinta dagli afghani con completa distruzione dell’esercito inglese.
Seconda guerra anglo-afghana (1878-1880) vinta dagli inglesi che misero al potere un loro fantoccio e tracciarono i confini del paese.
Terza guerra anglo-afghana (1919-1921) portò all’indipendenza del paese col nuovo titolo di regno.

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

2850