">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ricerca: prima notte sul tetto per i precari dell’Ispra

La lotta ad oltranza ora anche sul web

(26 Novembre 2009)

E’ passata la prima notte sul tetto ma non la determinazione dei precari ISPRA, che proseguono nella loro protesta all’Istituto di via Casalotti 300 a Roma. A sostegno dei lavoratori, USI RdB Ricerca mette in campo iniziative che si svolgeranno domani alla Provincia di Roma e venerdì al Parlamento.

“Sappiamo che questa notte non sarà l’ultima, perché per ora non ci sono segnali chiari da parte dell’amministrazione”, riferisce Michela Mannozzi, del coordinamento precari ISPRA dell’USI RdB Ricerca. “Nei prossimi giorni, oltre a mantenere il presidio sul tetto, ci rivolgeremo alla città di Roma e al Parlamento”.

“Ieri il Ministro Prestigiacomo ha richiesto 1 miliardo di Euro per l’ambiente – prosegue Mannozzi – noi siamo interessati a sapere quanti di questi denari saranno destinati ad ISPRA e quanti alla ricerca, e quindi ai precari. Dal Ministro attendiamo l’intervento risolutivo per iniziare e concludere positivamente la trattativa che predisponga la continuazione dei contratti. Allora veramente sarà chiaro che l’intento del Ministro è quello di lavorare per il bene dell’Ambiente. Nel frattempo per tutti coloro che vogliano seguire ed appoggiare la nostra lotta abbiamo attivato una webcam sul tetto (http://it.justin.tv/precariispra).
Ci troverete lì, ad oltranza”, conclude Mannozzi.

Roma, 25 novembre 2009

Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

Ultime notizie dell'autore «RdB CUB - Rappresentanze Sindacali di Base Confederazione Unitaria di Base»

6190