">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Il grande evasore

Il grande evasore

(21 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Solidarietà Partito della Rifondazione Comunista del Molise - licenziamento Giovanni Musacchio Slai Cobas Termoli

(24 Luglio 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.slaicobas.it

Sabato 24 Luglio 2010 16:03
Questa è una e-mail inviata tramite i contatti del nostro portale

Il Partito della Rifondazione Comunista del Molise esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giovanni Musacchio, ultimo lavoratore vittima dei licenziamenti punitivi della Fiat.
Dopo gli operai della Fiom a Mirafiori e a Melfi, ora viene colpito un lavoratore dello Slai Cobas di Termoli, attraverso un licenziamento di chiaro stampo intimidatorio che rappresenta un brutale esempio di rappresaglia nei confronti di chi non china la testa di fronte al volere padronale e manifesta il proprio dissenso.

È necessario reagire immediatamente e vigorosamente contro queste intimidazioni da parte dei padronati, evidentemente non ancora paghi dell'arricchimento derivato dallo sfruttamento dei lavoratori e dalla repressione dei loro diritti, tutto ciò favorito, peraltro, dalle politiche governative e da fasulle opposizioni parlamentari.

Il Partito della Rifondazione Comunista del Molise sostiene la necessità di mobilitarsi ad oltranza e si dichiara disponibile ad organizzare le più svariate forme di lotta e di protesta affinché tutti questi iniqui e “criminali” provvedimenti vengano ritirati e, oltretutto, per impedire che ancora altri lavoratori subiscano lo stesso trattamento. È necessario, oggiAggiungi un appuntamento per oggi più che mai, che tutti i lavoratori tornino a sentirsi di nuovo “classe operaia” e che tutti insieme si adoperino per costruire una reale alternativa a questo barbarico sistema di schiavitù e di “sfruttamento dell'uomo sull'uomo” ingenerato dal sistema capitalistico.

www.slaicobas.it

2636